Gossip
Francesca Pascale: “Paola Turci? Disprezzava Berlusconi non i suoi soldi”
Fabiano Minacci 28/12/2025

Francesca Pascale è tornata a parlare di Paola Turci fra le pagine del Corriere della Sera. Le due, che si sono amate per cinque anni, si sono unite civilmente nel 2022, ma il loro matrimonio è durato meno di un anno. “Quella con Paola Turci è stata una relazione tossica, un chiodo schiaccia chiodo, disprezzava Berlusconi ma non vivere da me con i suoi soldi“. Una bordata!
“È stata una relazione tossica, non ero pronta dopo Berlusconi, era un chiodo schiaccia chiodo. Ma mi prendo la mia responsabilità. Di quella storia mi ha fatto soffrire l’ipocrisia: stavo con una donna che disprezzava Berlusconi, ma non il fatto di vivere in casa mia con il suo denaro“. In merito proprio a Silvio Berlusconi, Francesca Pascale ha dichiarato di non aver mai smesso di amarlo e che la loro relazione era finita su decisione di lui. “Diceva che avevo bisogno di libertà, che non poteva farmi vivere la sua vecchiaia e non voleva imprigionarmi. La situazione diventò fragile per tanti motivi. Ma la verità è che tra di noi non è mai finita, non ci siamo mai realmente separati (…) Lui ha scelto per il finale della sua vita ciò di cui aveva bisogno (Marta Fascina, la sua ultima compagna, ndr) e io quella cosa lì non sarei mai stata in grado di dargliela, non sarei stata all’altezza: a stento ho sopportato la scomparsa di mia madre“.
Pascale su Berlusconi: “Nessuna buonuscita”
Con lui nessun rimpianto e nessun rimorso, tantomeno nessuna buonuscita. “Non ho avuto buonuscita perché ho avuto una vita piena di cose bellissime che mi ha dato Silvio Berlusconi. Da quando sono entrata nella sua vita mi ha sempre sostenuto, mantenuto, riempito di doni: dal suo tempo alle case, a un patrimonio che mi ha permesso di costruire una società immobiliare e di vivere nel totale privilegio, grazie al quale riesco anche ad aiutare i miei amici“. (…) “Ho conosciuto il Presidente quando aveva 69 anni ed era un uomo forte e libero. Siamo stati insieme per 15 anni. Ho vissuto tutto il bello possibile“.
Indubbiamente una donna sincera.
Paola Turci e Francesca Pascale hanno divorziato e si accordano su una villa https://t.co/2A4EYSn5pl
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 18, 2024








