Tv
Francesca Pascale la spara grossa contro Davide Maggio
Anthony Festa 16/02/2025

Per una settimana ci siamo lamentati tutti che al Festival di Sanremo non è successo praticamente nulla, nessun colpo di scena, niente sorprese vere e un’assenza di veri imprevisti, poi Davide Maggio fa una domanda più che lecita a Elodie e il web insorge (gli stessi utenti social che ieri chiedevano di scoprire come mai la cantante fosse indispettita), nemmeno si fosse macchiato di lesa maestà. E tra quelli che non hanno gradito la domanda del noto giornalista anche Francesca Pascale, che sul palco di Domenica In ha fatto uno scivolone.
Francesca Pascale contro Davide Maggio: “Tu sei geloso e invidioso di Elodie”.
L’ex compagna di Silvio Berlusconi è sbottata in diretta a Domenica In e ha difeso Elodie nel peggior modo possibile, dando a Maggio del rosicone che vorrebbe stare al posto della cantante romana: “Scusami Davide, ma ti sembra un tema da sollevare con la performance musicale? Sei geloso e invidioso di Elodie perché è stupenda. Probabilmente vorresti indossare i suoi tacchi e non puoi farlo“.
Ma si può rispondere in un modo così “bislacco”? La neo paladina delle battaglie LGBTQ che alla domanda di un giornalista tira in ballo gelosie e tacchi a spillo e parla di invidia della bellezza di Elodie, fa un po’ sorridere. Tra l’altro pensare che il Festival di Sanremo sia solo musica e performance significa non conoscere affatto la kermesse da decenni vive anche del contorno alle esibizioni, tra look, gossip, rumor, polemiche. Speriamo che Francesca Pascale dopo il suo intervento su Davide Maggio si sia resa conto di aver esagerato.
Non è che ci siamo abituati tutti al continuo lecchinaggio di certi giornalisti adulatori? In un mondo dove certi critici incensano il 99% degli artisti, così da assicurarsi pass, posti che contano e privilegi delle case discografiche, siano benedetti i Davide Maggio e le Selvaggia Lucarelli che dicono sempre la loro (anche quando non condividiamo i giudizi che esprimono).
“Davide, sei geloso di Elodie. Vorresti indossare i tuoi tacchi e non puoi farlo ✈️ #DomenicaIn pic.twitter.com/5rd7w1iSuz
— Valentina Federici (@Vale_Rici) February 16, 2025