Tv

Francesca Fialdini co-conduttrice di Sanremo? Le sue parole

Fabiano Minacci 13/12/2025

article-post

Francesca Fialdini potrebbe essere una delle prossime co-co del Festival di Sanremo, il suo nome è in lizza insieme a quelli di Andrea Delogu, Vanessa Incontrada, Serena Autieri, Michela Giraud, Clara e Brenda Lodigiani. Nomi che, stando alle indiscrezioni, affiancherebbero a rotazione il duo Carlo Conti e Laura Pausini, che condurrebbero tutte e cinque la serate. Il primo in qualità di padrone di casa e direttore artistico, la seconda in quelli di co-conduttrice e ospite musicale. Un po’ come fatto da Tiziano Ferro in un’edizione di Amadeus, per intenderci.

Nel corso di un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv, Francesca Fialdini ha commentato questo rumor non confermando, né smentendo. “Sanremo? Beh, Sanremo è un sogno, un miraggio bellissimo, una tappa che per chi fa il nostro mestiere ha un peso speciale. Carlo Conti è un grande stratega: ha visione, misura, esperienza. Sa sempre quali scelte fare e quando farle. Io, intanto, continuo a fare il mio percorso… e a sognare a occhi aperti il mio futuro“.

Francesca Fialdini, il suo commento sulla finale di Ballando con le Stelle

Sanremo a parte, Francesca Fialdini è attualmente impegnata con Ballando con le Stelle, programma che la vede fra le favorite alla vittoria. “Il mio Ballando l’ho già vinto con me stessa! Sono entrata con la consapevolezza di essere un pezzo di legno e poi… oggi leggo che sarei considerata una favorita. Mi lusinga ma cerco di non farmi travolgere: continuo a vivere ogni puntata non come una gara da vincere. Il resto… verrà da sé“.

E ancora: “Il bilancio, per me, è sorprendentemente ricco. Ballando mi sta insegnando a fidarmi di più del mio corpo, a lasciarmi andare, a non avere paura di sbagliare davanti agli altri. Ho scoperto una forza che non sapevo di avere e una leggerezza che avevo dimenticato. Se dovessi riassumere tutto in una frase direi così: è un viaggio faticoso, ma profondamente liberatorio“.

Quando però il giornalista le ha chiesto con quale coppia le piacerebbe arrivare alla finalissima, Francesca Fialdini – come al suo solito – non si è troppo sbilanciata optando per una risposta democristiana. “Se arrivassi in finale, mi piacerebbe condividere quel momento con una coppia che abbia vissuto questo percorso con la stessa dedizione, con lo stesso spirito di rispetto e di fatica. Più che un avversario, vorrei accanto qualcuno che abbia amato Ballando quanto l’ho amato io“.

Potrebbe interessarti anche