Tv

Francesca Fialdini a rischio ritiro da Ballando con le Stelle: “Infortunata al piede”

Fabiano Minacci 02/11/2025

article-post

Francesca Fialdini si è infortunata durante le prove della sesta puntata di Ballando con le Stelle e per questo potrebbe essere costretta a uno stop forzato. Quel che è successo lo ha raccontato Milly Carlucci prima di presentarla sul palco con la stampella. “Ieri sera durante le prove Francesca ha sentito un dolore e si è infortunata il piede destro. Siamo andati a fare le verifiche del caso e purtroppo c’è un’infrazione su cui dobbiamo approfondire e purtroppo oggi non può appoggiare il piede. A questo punto, per rispetto per quello che hanno fatto, scenderanno in pista e faranno qualcosa pur di restare in gara“. La conduttrice ha poi aggiunto: “Noi non disperiamo e diciamo: ‘vediamo cosa succede nei prossimi giorni’, anche perché tutto questo è successo fra ieri notte e oggi pomeriggio, siamo nell’emergenza”.

A causa del regolamento che impone ai concorrenti di eseguire una coreografia ogni puntata, pena la squalifica, Francesca Fialdini si è comunque esibita al massimo delle sue possibilità cercando di non poggiare mai il piede per terra. Una coreografia durata letteralmente trenta secondi, quanto basta, prima del giudizio dei giudici.

Questa coreografia è invalutabile, quindi il voto è zero, confidiamo nel pubblico“, le ha detto Carolyn Smith. “Va bene, ma c’è amarezza e tristezza perché abbiamo fatto un lavoro bellissimo tutta la settimana, era un jive pieno di energia”, ha risposto Francesca Fialdini. “Non so se tornerò, sono ottimista e ci spero, ma non lo so davvero. Nel caso, lasciatemi fare una cosa..” ha aggiunto prima di iniziare a cantare e lasciare senza parole Selvaggia Lucarelli: “Sa fare tutto lei, è bravissima, mille personalità“.

Potrebbe interessarti anche