Francesca Fagnani, il cachet su Sanremo: “Anche gratis”

22 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Francesca Fagnani

Francesca Fagnani questa settimana ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero dove ha parlato del Festival di Sanremo che la vedrà co-conduttrice per una puntata.

Come sappiamo a Chiara Ferragni per condurre due serate sono stati offerti 100 mila euro (che lei ha devoluto interamente in beneficienza), ma quando è stato chiesto a Francesca Fagnani di parlare di soldi, lei ha fatto un passo indietro: “Che brutto parlare di soldi al Festival sarei andata anche gratis“.

“L’idea della co-conduzione di Sanremo è nata due giorni prima che Amadeus mi annunciasse da Fiorello. Lui mi ha scritto un messaggio chiedendomi se potevamo sentirci. Io ho pensato subito a Sanremo, ma per un po’ ho temuto che mi cercasse per I Soliti Ignoti. Quando mi ha detto tutto, ho accettato al volo. […] Non credo che Sanremo mi cambierà la vita. Lo vivo come un riconoscimento, e subito dopo tornerò alla vita di sempre”.

Francesca Fagnani a Sanremo non canterà, né ballerà

Ma cosa farà sul palco del Teatro Ariston? Ancora non lo sa.

“Sarò al servizio del Festival. Ancora non ci sono state riunioni, penso che si punterà sulla spontaneità. Le battute saranno le mie. Vivrò l’esperienza. Niente canti e balli per me però, sono stonata e non so muovermi. […] Sono una perfezionista, tignosissima il ringraziamento più grande lo devo ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuta. L’incontro più importante quello con Michele Santoro: ha dato una direzione diversa a tutta la mia vita”.

Dopo il Festival di Sanremo, Francesca Fagnani tornerà con una nuova stagione di Belve su Rai2 (questa volta in prima serata!). Ma – qualora Milly Carlucci l’invitasse a Ballando con le Stelle – lei direbbe di no. Lo ha fatto sapere su Twitter con un battibecco imperdibile contro la vincitrice (!) in carica, Luisella Costamagna.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!