Francesca Fagnani parla di Belve in prima serata e commenta l’addio di Fazio alla Rai

16 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Francesca Fagnani

Francesca Fagnani è stata senza dubbio la rivelazione della scorsa stagione televisiva. Il pubblico ha consacrato il suo programma Belve e la rete l’ha così promosso in prima serata mentre Amadeus l’ha voluta come co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo. Anche voi l’avete premiata facendola trionfare nelle categorie Miglior Programma Tv e Miglior Conduttore/Conduttrice agli scorsi Biccy Awards, ma questa è un’altra storia.

Per questo motivo questa settimana Francesca Fagnani è stata intervistata da Vanity Fair.

“In televisione c’è poco coraggio. E non dipende dai conduttori ma dai dirigenti che dovrebbero investire su volti nuovi e premiare più il merito delle parrocchie. Con che cosa ha a che fare il mio successo? Col coraggio. Vede, a differenza della vita privata, è nella vita professionale che sono coraggiosa”.

La conduttrice ha così parlato del suo debutto in prima serata.

“La prima serata in tv per Belve mi venne offerta un mese e mezzo prima della messa in onda. La verità è che nessuno ci voleva andare in quello spazio perché c’erano, nell’ordine, la Champions, tre programmi d’informazione, una fiction e a un certo punto pure Le Iene. Mancava solo l’Apocalisse. Io credo che nella vita te la devi giocare: l’ho fatto con un programma di sole parole senza servizi, senza foto, senza balletti. È andata bene. […] Mia madre mi chiamava “Faccia d’angelo” perché riconosceva la mia furbizia. E perché la mia immagine era il contrario del mio carattere”.

Ovviamente non ha potuto non commentare il divorzio professionale fra Fabio Fazio e la Rai. “È una perdita per la Rai ma non per i telespettatori, per fortuna, che lo troveranno su un’altra rete. C’è ormai tanta offerta: chi sa lavorare non resterà mai fuori“. E su questo ha ragione: Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e tutto il carrozzone di Che Tempo Che Fa sarà spostato così come lo conosciamo su canale Nove del gruppo Discovery.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!