Francesca Bergesio: la figlia del senatore leghista è stata eletta Miss Italia 2023
12 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Si chiama Francesca Bergesio la nuova Miss Italia che è stata eletta ieri sera a Salsomaggiore Terme. Un cognome già noto a molti dato che suo padre è Giorgio Bergesio, senatore della Lega.
A far vincere Francesca una giuria di qualità – fra cui anche Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani – presieduta dal sottosegretario alla Cultura del Governo Meloni. A condurre Jo Squillo.
La Miss è stata eletta fra quaranta finaliste giunte a Salsomaggiore Terme da tutta Italia (più precisamente erano due miss ogni regione). Al secondo posto si è classificata la ventenne di Mantova Veronica Lasagna, mentre al terzo posto c’è la ventitreenne sarda Siria Pozzi. La fascia di Miss Social è stata assegnata a Elisa Novello.
Francesca Bergesio ha 19 anni ed è di Cervere, un piccolo paese in provincia di Cuneo. Nella vita studia medicina. Come riportato da Dagospia “Appena dopo la vittoria Francesca Bergesio ha detto di provare un’emozione indescrivibile e che terrà per sempre questa serata magica nel suo cuore“.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Fra le varie fasce che ha vinto, la figlia del senatore si è portata a casa anche Miss Guida Sicura (!?).
Visualizza questo post su Instagram