Tv
Fognini e Magnini polemici con d’Urso che risponde alla polemica
Fabiano Minacci 14/10/2025

Fabio Fognini e Filippo Magnini hanno mostrato un po’ di insofferenza durante l’esibizione di Barbara d’Urso durante la seconda puntata di Ballando con le Stelle. Nel corso della performance di lei, infatti, è stato mandato in onda un breve video della sua prima coreografia realizzata in quello stesso studio, permettendole così di prendersi una breve pausa e riprendere fiato. Un escamotage pensato dal suo maestro di ballo, Pasquale La Rocca e commentato così da Selvaggia Lucarelli: “Stanno rosicando perché quello che fa Pasquale è un po’ di doping, lui è bravissimo con i passi, le coreografie e tutto il contorno e riesce a rendere meraviglioso ciò che magari è carino. E loro lo sanno! Sono sportivi, hanno l’occhio lungo e vedono il bluff“.
Fognini e Magnini polemici con la d’Urso, che risponde alla polemica
Il video è stato mandato in onda anche a La Volta Buona e si vedono chiaramente Fabio Fognini e Filippo Magnini dire: “Ah c’è una intro nel mezzo? Allora si può pure riposare!“. Un’esternazione commentata così da Caterina Balivo: “Magnini e Fognini hanno accusato la d’Urso di favoritismo, sono stati molto espliciti”. Ospite in studio anche Giorgia Palmas, moglie di Magnini, che ha difeso il marito: “La verità è che sono due sportivi e sono molto competitivi, hanno tradotto quel momento come una pausa e così hanno voluto sottolinearlo“.
A fare chiarezza sulla questione è stata in un secondo momento Barbara d’Urso che a Domenico Marocchi ha commentato: “L’intro non era stato messo per farmi riposare, ma perché doveva far parte di una storia. Io ho raccontato una storia con la coreografia, ma non l’hanno capito, pazienza“. La coreografia incriminata – che potete recuperare su RaiPlay premendo qua – è stato il tango sulle note di Sweet Dreams.
A distanza di tre puntate i giochi sono “quasi” fatti e abbiamo già capito chi ha potenziale per crescere e chi, invece, sarà eliminato per primo. Fognini sembrerebbe essere escluso dai papabili vincitori. Magnini, invece, ha molte più opportunità.