Flavio Insinna lascia la Rai, è l’ennesimo addio: “Lo hanno fatto fuori”

13 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Flavio Insinna

Fabio Fazio, Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer, Amadeus e ora anche Flavio Insinna: la lista dei conduttori che negli ultimi 12 mesi hanno lasciato la Rai si allunga sempre di più.

L’ex conduttore de L’Eredità, attualmente impegnato nello show di Milly Carlucci dal titolo L’AcchiappaTalenti, al termine della stagione televisiva taglierà ogni rapporto con la Rai per migrare altrove. Al contrario dei suoi illustri colleghi non andrà su Nove, ma a La7 dove condurrà un preserale che trainerà il Tg di Enrico Mentana. Lo dice Dagospia.

“Flavio Insinna entra nel palinsesto de La7, condurrà il preserale che farà da traino al Tg di Enrico Mentana” – si legge su Dagospia – “Fatto fuori dalla meloniana di Viale Mazzini, l’ex conduttore de L’Eredità ha bussato alla porta di La7 accompagnato da un fan sfegatato nonché gran consigliatore di Urbano Cairo, l’intramontabile Walter Veltroni che gli dedicò due paginate sul Corriere e ideò per lui Dieci Cose, un fallimentare varierà in prima serata su Rai1 andato in onda nel 2016”

Al contrario di Fabio Fazio (che è stato accompagnato alla porta) e Amadeus (che in realtà se ne è andato contro la volontà di Viale Mazzini), stando a queste indiscrezioni Flavio Insinna sarebbe stato letteralmente “fatto fuori”.

Flavio Insinna a La7, la stessa rete lo voleva lo scorso anno

Il nome di Flavio Insinna era già stato associato a La7 lo scorso anno da TvBlog.

“Chi sarà il conduttore della nuova edizione di Lingo, in onda nel 2024 su La7? La domanda al momento non ha una risposta ufficiale, ma il concetto che viene espresso con convinzione dalle parti della rete diretta da Andrea Salerno suona più o meno così: “Cerchiamo un nome forte“. Da qualche giorno si rafforzano le voci secondo cui l’obiettivo numero uno sarebbe Flavio Insinna. – si legge su Tv Blog- L’idea, stando a quanto risulta a TvBlog, è provare a collocare nel preserale di La7 il volto che per anni è stato il fortunato protagonista proprio di quella fascia di palinsesto su Rai1 con L’eredità”.

Ora è fatta.
Stefano De Martino ha la strada spianata per il preserale di Rai1: la sfida ora è con Marco Liorni.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!