Tv

Flavio Insinna arriva su La7 e commenta la sfida fra Amadeus e De Martino

Fabiano Minacci 05/10/2024

article-post

Ci sarà anche Flavio Insinna nel prossimo palinsesto televisivo di La7. Condurrà Famiglie d’Italia (l’adattamento del celebre Family Feud) e fra le pagine di FanPage ha commentato l’arrivo di Stefano De Martino ad Affari Tuoi, programma che lui ha condotto nel 2006.

“Ti devo dire una cosa. A me in Rai delle cose me le hanno proposte, ma ho ringraziato e rifiutato. Non ho più l’età di un pischello e potevo permettermi anche di starmene a casa a curare il giardino. Le sfide a quest’età ti devono fare un po’ paura e l’offerta di La7 è arrivata inattesa e io l’ho presa al volo. Però, in Rai ho lasciato tanti amici e tra questi amici, lì ad Affari Tuoi, c’è il capo degli autori Pasquale Romano. Lui è quello che mi ha insegnato a fare Affari Tuoi nel 2006. Io registro in uno studio accanto a quello dove ho fatto Affari Tuoi. E quello studio mi ha cambiato la carriera. Quando mi capita di guardare una puntata, io non conosco Stefano De Martino, lo guardo con una tenerezza incredibile. Perché so quant’è difficile e quant’è bello quando quel programma lo cominci a sentire tuo. Tifo come un matto. Tutto quello è nel mio cuore. Un paio di volte che l’ho visto, non ti dico che mi sò commosso, ma ho rivisto me a quarant’anni. Mi rivedo nel suo entusiasmo, quando si prende un concorrente sulla schiena, quando corre per lo studio. Stefano va come un treno, è fortissimo”.

Flavio Insinna su Amadeus: “Servirebbe memoria storica”

“Ad Affari Tuoi c’è il mio tifo perché lo guardo con gli occhi dell’amore, per Amadeus non c’è bisogno che lo dica: gli auguro di stare tranquillo, centrato com’è lui, e di fare sempre meglio. Sono sfide, scelte. Ha preferito fare altro e allora? Che facciamo, il tiro al bersaglio? No, proprio no. Amadeus è un fuoriclasse. Ha fatto delle cose pazzesche e andrei calmo con i giudizi. Possibile che non c’è memoria in questo paese? Passi dal 200% di Sanremo e per un inizio un po’ così, che succede? Via? Addio? Mamma mia. Ok, cambiare il telefonino ogni due mesi che c’è il modello nuovo, ma con le persone non funziona così. In bocca al lupo pure a lui, quindi”.

Il programma di Flavio Insinna andrà in onda alle 18:30 sfuggendo così dallo scontro De Martino – Amadeus.

Potrebbe interessarti anche