Flavia Vento a Pomeriggio 5 vede della carne e non si sente bene: “Sta malissimo, sta per piangere”
01 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Flavia Vento, in occasione del World Vegetarian Day, è andata ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 per parlare della dieta vegana che lei segue da un decennio.
“Io sono vegetariana da dieci anni, ho preso questa scelta perché dopo aver visto come allevano questi poveri animali e dopo aver visto come li uccidono mi è venuto un senso di tristezza. E poi l’essere umano può benissimo non mangiare questi cadaveri, perché la carne degli animali è cadavere“.
“Sono vegetariana da 10 anni. L’essere umano può tranquillamente non mangiare questi cadaveri”
Flavia Vento a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/pb4ZxtoHvq
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 1, 2024
Flavia Vento, le lacrime alla vista della carne
Come nei migliori salotti televisivi, però, se da una parte c’era Flavia Vento a promuovere una dieta vegana, dall’altra c’era – in collegamento della sua macelleria – l’ex gieffino Paolo Masella intento a far vedere bistecche e tartare di carne.
“Non sono contro i vegetariani perché comunque sia ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. Io però posso offrirti una tartare. Questa carne non viene da un allevamento intensivo, ma da un allevamento estensivo. Ovvero in estate pascolano all’aperto, mentre di inverno pascolano in una stalla ma sono liberi. E questo lo si può notare dai filamenti di grasso che si sono infiltrati: questo è indice di una nutrizione sana e controllata”.
Ma è proprio qua, nel dettaglio dei filamenti del grasso, che Vladimir Luxuria ha detto: “Flavia sta per piangere“. Un malessere notato anche da Myrta Merlino che ha ribadito: “Flavia sta malissimo“. Ma nel dubbio, lacrime a parte, Paolo Masella ha continuato il suo racconto.
“Io vegetariano? Impossibile”
Paolo Masella, dal #GrandeFratello alla macelleria#Pomeriggio5 pic.twitter.com/jUaKiUC9aD
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 1, 2024