Gossip

Fiorello scherza sul caso Corona e fa arrabbiare dei vip: “Si sono offesi, mi sono fatto dei nemici”

Anthony Festa 30/01/2026

article-post

Poco più di 24 ore dopo che Fabrizio Corona ha pubblicato la primissima puntata di Falsissimo Il Prezzo del Successo, quella che ha scatenato il caso Signorini, Fiorello a La Pennicanza ha scherzato con Fabrizio Biggio sulla vicenda. Il conduttore ha anche videochiamato l’ex re dei paparazzi e anche con lui ha scambiato qualche battuta in diretta. Rosario è tornato a giocare sui segreti del mondo dello spettacolo anche a Striscia la notizia, dicendo di saperne più di Corona e rivelando di aver saputo delle cose spiazzanti su un noto presentatore.

Gli annunci e i racconti di Corona hanno così divertito Fiorello, che ha continuato a usarli per confezionare sketch in più puntate de La Pennicanza e pare che qualcuno si sia arrabbiato. Nell’ultima puntata del programma radiofonico della Rai, il conduttore ha fatto sapere al pubblico che alcuni suoi colleghi se la sono presa per i suoi interventi ironici sul caso di Corona.

“Qui se la prendono tutti. Mi sto facendo tanti nemici. Posso dirti che da quando dico cose, mi sono fatto vari nemici, che mi chiamano tutti offesi dicendo: ‘tu hai detto questo, hai detto quell’altro’. Ma che colpa ho? Non è vero che dico cose senza riflettere. Io non faccio nulla, commento e basta, ma si offendono quelli che io commento, che sono quelli che commentano i fatti. Ma cosa c’entro io?! Se io faccio attualità, queste sono cose di attualità. Ci sono cose che vanno fatte e dette. Io non faccio nulla di male”.

Ma è davvero possibile che qualcuno possa offendersi per la satira che è stata fatta a La Pennicanza? Rosario e Fabrizio Biggio non hanno mai riportato le accuse specifiche di Corona, ma si sono sempre limitati a ridere dei suoi contenuti, scimmiottando il modo di fare del 51enne e scherzando sul format Falsissimo.

Fiorello e “il sistema Rai”, l’imitazione di Fabrizio Corona.

Si sarà anche fatto tanti nemici, ma a Rosario sembra importare molto poco, visto che ieri a La Pennicanza ha imitato Fabrizio Corona e si è inventato un “sistema Rai” tirando in ballo Pierluigi Diaco, Carlo Conti, Marco Liorni e Massimiliano Ossini (chiaro riferimento alle accuse che Fabrizio ha rivolto ai vari volti noti di Mediaset).

“Avete paura? Voi avete paura di quello che io posso dire. Volete sapere il metodo della Rai? C’è un sistema. Mettetemi le foto! Voglio Pierluigi Diaco, Marco Liorni, anche Carlo Conti, ma poi il peggiore di tutti, Massimiliano Ossini! Tutti e quattro insieme. Dai, si scherza. Ma uno non deve fare satira su queste cose? Ma è possibile che io non possa prendere in giro tutta la situazione?! Corona per primo prendiamo in giro. Invece si offendono tutti, se la prendessero con Corona e non con me”.

Da oggi il mattatore siciliano avrà 4 “nemici” in più sulla lista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TvBlog (@tvblog.it)

Potrebbe interessarti anche