Gossip
Fiorello in radio: “Ho tutta Mediaset contro, ho fatto arrabbiare Pier”
Anthony Festa 19/02/2026

Per decenni ha messo d’accordo praticamente tutti, apprezzato a destra e sinistra, in Rai e a Mediaset, dai radical chic e dalle fasce popolari, adesso però Fiorello con un’imitazione e qualche sketch è riuscito nella difficile impresa di farsi “nemici” un po’ da tutte le parti, o almeno così dice lui. Dopo aver risposto alle frecciatine di Andrea Pucci, indispettito da un’imitazione non gradita, Rosario nell’ultima puntata de La Pennicanza ha rivelato di aver creato malumori anche a Mediaset. Il conduttore ha spiegato che Antonio Ricci gli avrebbe confidato che i piani alti dell’azienda di Cologno Monzese e in particolare “Pier piano” (chiara perifrasi per indicare Pier Silvio Berlusconi) non avrebbero apprezzato la sua parodia di Fabrizio Corona.
“Non solo i comici, ma si sono arrabbiati anche altri. Ora lo dico, perché è una cosa che mi hanno detto. Tutta Mediaset ormai ce l’ho contro, ma in particolare i piani alti. Chi? I Pier piani, proprio i Pier piani. Oggi un amico che lavora lì, lo posso dire, è Antonio Ricci, mi ha detto, ‘ma sai che ce l’ha con te pure… lui, Pier piano’. Ma non è solo lui, anche un altro Pier piano di sotto, che infatti non mi chiamava più da diversi giorni. E tutto questo solo perché faccio alcune imitazioni di alcuni personaggi che sono sgraditi a loro e non dovrei. Però in tutto questo caos ho avuto la solidarietà di alcuni comici puri, di quelli che fanno stand-up comedian. Loro mi hanno detto ‘abbiamo visto che hai fatto incavolare tutte queste persone, ottimo lavoro!’. Che bello! Mai, non mi era mai successa una cosa del genere”.
A questo punto gli manca solo di litigare con Amadeus…

Fiorello: “Mai avuto così tanti problemi in 40 anni di carriera”.
Nelle scorse puntate de La Pennicanza, Fiorello ha confessato che una sua cara amica (di cui non ha fatto il nome) non gli parla più da quando scherza su Falsissimo e Fabrizio Corona e ieri ha aggiunto che la lista di persone che si sono risentite per ciò che fa nella sua trasmissione è sempre più lunga.
“Io devo smettere di fare questo programma, perché sono solo, ho perso tutte le amicizie, tutti ce l’hanno con me, mi attaccano ovunque. Faccio questo lavoro da 40 anni, ho fatto battute, monologhi e non ho mai avuto tutti questi problemi. Da quando sono qui la lista di chi non mi saluta più si è allungata”.
Ora sappiamo che Andrea Pucci si è innervosito, che a Mediaset non hanno preso bene l’imitazione di Corona, manca solo il nome dell’amica che non parla più al comico. Secondo FanPage dovrebbe trattarsi di un personaggio che è stato nominato in una delle ultime puntate di Falsissimo.
@Cinguetterai pic.twitter.com/zgbOtwg5rz
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) February 19, 2026








