Gossip
Fiorello replica ad Andrea Pucci: “Rosica, l’ho fatto arrabbiare. Godo! Si è dato la zappa sui piedi”
Anthony Festa 19/02/2026

Andrea Pucci non ha digerito l’imitazione fatta da Fiorello e l’ha fatto capire chiaramente con delle frecciatine lanciate a Striscia la Notizia durante l’incontro con Valerio Staffelli. La rosicata ha divertito particolarmente Rosario, che stamani ha aperto la nuova puntata de La Pennicanza proprio con un siparietto sul collega che ha ricevuto il Tapiro d’oro.
Il conduttore (che già aveva raccontato di aver avuto problemi con altri colleghi per via degli sketch su Fabrizio Corona), ha detto che l’elenco di personaggi che non gli parlano più si è allungato e poi ha consigliato a Pucci un buon ufficio stampa.
“Da quando sono qua a La Pennicanza la lista di gente che non mi saluterà più si è allungata tantissimo. E se poi si incavolano pure i comici, o pseudo tali. Ragazzi, vuol dire che sono veramente entrato nella lista degli stand-up comedian. Si incavolano proprio, rosicano, ma tantissimo! Ragazzi, ma questa è una medaglia, visto che stiamo in tema di Olimpiadi, far arrabbiare uno che fa il mio stesso mestiere è medaglia d’oro! Medaglia d’oro, sto godendo come un pazzo! Aspetta, ne ho saputa un’altra. Ma questi… io li chiamo ‘questi’ perché non meritano neanche di essere nominati. Ma chi c’avete come ufficio stampa? Consigliategli un buon ufficio stampa. L’ufficio stampa gli regala una zappa e loro se la danno sui piedi, da soli. Ma dico io, ma che c’hai come ufficio stampa, Petracca? Chi c’hai? Ma un amico non ce l’hanno? Un amico che gli dica, ‘no, non dire così, no, fai finta! Digli quanto è stato carino, quanto ti sei divertito’. No, non ce la fanno, non ce la fanno proprio”.
Fiorello e la stilettata ad Andrea Pucci: “Io un buon ufficio stampa ce l’ho”.
Nel corso dell’ultima puntata de La Pennicanza, Fiorello è tornato a parlare delle frecciatine ricevute da Pucci e ha anche letto un tweet di Grazia Sambruna, sull’importanza degli uffici stampa: “Mi hanno girato un tweet della Sambruna, giornalista che noi stimiamo. Ha scritto qualcosa a proposito di qualcosa che ho detto prima. Ha scritto, ‘L’unica certezza di questo isterico periodo pre Sanremo 2026 è quanto sia sottovalutato ma fondamentale, non solo in questo caso, avere un buon ufficio stampa. Categoria che nessuno cita mai e a cui quasi mai sono riconosciuti meriti. Vedi cosa succede senza, però’. Di chi starà parlando?! Io un buon ufficio stampa ce l’ho”.
Agli occhi di molti, Pucci con il passo indietro fatto per il Festival di Sanremo ne è uscito come vittima della censura e della “deriva illiberale della sinistra”, ma quello su Fiorello è stato davvero un passo falso. Il comico poteva incassare e almeno fingere di non rosicare e invece ha dimostrato che la satira è sempre lecita, tranne quando la si subisce.
Stasera nella quinta e ultima puntata di Striscia la Notizia andrà in onda il servizio completo della consegna del Tapiro d’oro ad Andrea Pucci. Chissà che altre cose avrà detto sul caso Sanremo e sull’imitazione poco gradita.
Pucci non ha digerito la sua imitazione. Fiorello gli risponde in diretta: “Ho fatto incazzare anche i comici, o pseudo-tali, che rosicano. Ma chi c’hai all’ufficio stampa, Petrecca? Non hanno un amico” #laPennicanza pic.twitter.com/bVIsdjYaPu
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 19, 2026
RAGA ORA MI DITE CHE LO VEDETE E SENTITE PURE VOI SCUSATE IO STO PER SVENIRE 👋👋👋🚀🚀🚀#Fiorello “corona la sua carriera” (cit. #AndreaPucci) menzionando Grazia Sambruna (“giornalista che stimiamo molto”✈️) a #LaPennicanza legge mio tweet sull’importanza degli uffici stampa⚰️ pic.twitter.com/IktVQkE2AE
— GraceSomehow (@LaSambruna) February 19, 2026








