Fiordaliso e Rosanna Fratello a Sanremo con una canzone ispirata ai Perletti: “L’abbiamo scritta insieme”

01 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fiordaliso

Fiordaliso è entrata al Grande Fratello con le idee chiare: “Ho fatto ben nove Festival di Sanremo. E sapete cosa vuol dire? Che ne voglio fare un altro“. E così potrebbe essere. O almeno ci spera. In una recente diretta su Instagram realizzata con Stefano Miele, la cantante ha confessato di aver già scritto un brano d’amore che presenterà alla commissione artistica del prossimo Festival. Un pezzo nato in collaborazione con Rosanna Fratello e che è stato scritto a quattro mani proprio da loro.

“Io e Rosanna dentro la Casa ci siamo trovate e ci siamo proprio divertite, è un’amica che continuo tutt’ora a sentire. Sia io che lei abbiamo un conto in sospeso col Festival di Sanremo ed entrambe ci vogliamo tornare. Ma non da ospiti, proprio in gara. Abbiamo l’età giusta per farlo, ci sono stati i Ricchi e Poveri quest’anno, perché noi no? La canzone è pronta, l’abbiamo scritta a quattro mani io e Rosanna durante un pomeriggio a casa mia”.

Fiordaliso ha poi specificato che la nuova canzone parlerà d’amore e inizierà con una auto-citazione a Se T’Amo T’Amo.

“È una canzone d’amore, ci siamo ispirati ai Pirletti. Scusa, volevo dire Perletti! Che gaffe! Parla di due innamorati che si sono lasciati e poi si sono ritrovati. Non posso dirti altro altrimenti non ci prenderanno mai nel cast, devo essere discreta. Non citeremo mai Mirko e Perla, ovviamente, ma l’abbiamo scritta proprio pensando a loro. Magari diventerà la loro colonna sonora e potremmo cantare al loro matrimonio, mai dire mai”.

Il video è tutt’ora disponibile a questo link.

Fiordaliso, la polemica sul Festival di Sanremo dal Grande Fratello

“Al Festival di Sanremo ci sono stata nove volte. Vorrei anche tornarci, ma non è ancora successo. I motivi? Ce ne sono diversi e quelli come me ora non li vogliono” – le parole della cantante al Grande Fratello – “Per i cantanti non giovani se non hai 80 anni non ti chiamano. Per noi della mia generazione è difficile. Adesso vogliono i volti nuovi. Quelli degli anni 80 hanno più difficoltà. O c’è Zucchero che mi scrive un pezzo, Vasco che mi scrive una canzone, altrimenti preferiscono un Achille Lauro. La musica è molto cambiata. Ora le cose non sono più come prima. Oppure prendono quelli più grandi di me. Vedi Albano con Morandi. Quindi tra qualche anno mi prenderanno, mi vedrete quando avrò 80 anni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!