Tv

Finalista ed eliminato al Grande Fratello: risultati dei sondaggi

Anthony Festa 01/12/2025

article-post

Ci stiamo avvicinando ai titoli di coda di questo Grande Fratello capitanato da Simona Ventura, stasera andrà in onda su Canale 5 l’undicesima puntata e la settimana prossima ci sarà la semifinale. Lunedì 24 novembre sono finiti in nomination Omer Elomari, Jonas Pepe, Grazia Kendi, Mattia Scudieri, questo però sarà un televoto molto speciale. Il pubblico da casa infatti spedirà fuori dal programma un concorrente e ne premierà un altro, così come ha rivelato Super Simo: “Queste sono nomination col botto a sorpresa. Con il televoto che tra poco aprirò potrete decidere non solo un eliminato, ma anche il secondo finalista di questa edizione. Non uno, ma due concorrenti, ma questo in casa lo scopriranno solo al momento opportuno“.

Eliminato e secondo finalista, che cosa dicono i sondaggi.

Chi dovrà dire addio alla casa del GF e chi invece volerà verso la finale in tranquillità (raggiungendo così Giulia Soponariu)? Stando ai risultati dei sondaggi su siti, pagine social e forum dedicati al reality di Canale 5, il gieffino più votato e quindi candidato ad essere il secondo finalista è Omer Elomari, che però è tallonato da Jonas Pepe, che praticamente ovunque è secondo di appena 1 o 2 punti percentuali. A rischio eliminazione ci sono Grazia Kendi e Mattia Scudieri, ma è il gieffino siciliano a rischiare di più in quasi tutti i sondaggi online.

Se dovesse davvero uscire dalla porta rossa, per Mattia Scudieri non sarà una notizia così terribile, visto che ieri pomeriggio mentre giocava a pallavolo si è ferito a una caviglia, è stato visitato da un medico e adesso ha un piede fasciato, che non riesce ad appoggiare bene a terra.

Le nomination dell’ultima puntata del Grande Fratello: il recap del sito ufficiale.

La prima ad andare in Confessionale è Anita, la quale nomina Mattia perché secondo lei, nonostante sia stato Capitano, non è riuscito a far emergere il suo vero carattere. Si passa a Francesca che indica Omer, sia per il gesto dei pantaloni, sia perché fa troppo il padrone di casa. – si legge sul sito del Grande Fratello – Mattia, davanti a tutti, fa il nome di Donatella, la quale lo ha accusato di essere una “Cozza vuota”. Il ragazzo si sente giudicato continuamente da lei. “Ormai ci votiamo sempre” dice rassegnata la donna, che accetta con tranquillità la Nomination.

Jonas, a sorpresa, indica Grazia per la reazione esagerata avuta durante la visita di suo padre. Dentro la Casa ci sono persone che non hanno ricevuto sorprese, pertanto non è stato corretto lamentarsi di aver incontrato suo papà e non sua mamma. Grazia si giustifica, non sta denigrando la sorpresa ma è scossa dalla situazione che si è venuta a creare. Non si aspettava di vedere il padre.

La concorrente successiva è Rasha, la quale nomina Domenico. Senza troppe sorprese, Grazia ricambia la Nomination di Jonas perché trova che la sua motivazione non abbia senso. Il ragazzo ha tratto delle conclusioni affrettate, senza conoscere o comprendere la sua storia.

Simone, dal Confessionale, sceglie Grazia perché pensa sia falsa con Giulia. La fortunata Donatella pesca il piramidale gold: tutte le Nomination ricevute fino a questo momento vengono cancellate. La pugliese ricambia il voto di Mattia.

Omer fa il nome del suo eterno rivale: Jonas. Domenico, invece, ricambia la Nomination di Rasha. Bendetta si unisce al coro che vota Omer per il gesto compiuto. Chiude il cerchio Giulia la quale, dal Confessionale, fa lo stesso nome di Benedetta, quindi quello di Omer“.

Potrebbe interessarti anche