Tv
Filippo Magnini piange dietro le quinte di Ballando e arriva la d’Urso
Anthony Festa 14/11/2025

Sabato scorso nel bel mezzo della settima puntata di Ballando Con le Stelle, Filippo Magnini è sbottato contro la giuria e – senza fare nomi – ha accusato alcuni di loro di aver tirato in ballo sua moglie Giorgia Palmas per cercare di criticarlo. Alla fine abbiamo scoperto che il campione olimpico ce l’aveva con Guillermo Mariotto, per quello che ha detto in più di un programma tv su di lui e sulla Palmas.
La tensione e l’agitazione erano così forti che Magnini dopo lo scontro è scoppiato a piangere dietro le quinte di Ballando. Filippo si è lasciato andare tra le braccia di Barbara d’Urso, che da brava amica l’ha consolato: “Non vedo l’ora di andare a casa, non vedo l’ora di andarmene. Dai, fanno le cose a caso. Se nel mio percorso devo avere tutte queste rotture di scatole, allora non ho più voglia. Avevo già capito che non era la mia serata. Mi stanno togliendo l’entusiasmo. Vengo visto come se fossi noioso, tutto perché amo mia moglie. Perché fanno questo? Essere costantemente giudicati e criticati, ma anche quando mi danno voti alti. Il voto può essere bello, magari ricevo un dieci, ma un dieci e poi arriva il “però”. C’è sempre qualcosa che non va, insoddisfazione. Io sono venuto qui per ballare! Se gli va bene ok, altrimenti amen. Fanno figli e figliastri“.

Filippo Magnini, i commenti a La Volta Buona.
Caterina Balivo nell’ultima puntata de La Volta Buona ha mostrato in anteprima le immagini delle lacrime di Magnini e ha commentato: “Fa strano vedere uno sportivo, un campione come lui, crollare, perché si sente messo all’angolo, anche per le critiche sulla moglie“.
In studio Samantha De Grenet è intervenuta per dire la sua: “Fa strano perché sicuramente uno sportivo è abituato a farsi giudicare, a vincere, a perdere, a stare sotto stress. Io credo però che in quella serata in cui l’ho seguito, lui fosse stato molto colpito dalle frasi, dal chiacchiericcio che si era creato intorno a lui, ossia che lui ballava meno bene in presenza della moglie perché cercava di tenere un distacco con la ballerina. E a lui questa cosa ovviamente non ha fatto piacere perché in pista comunque lui sta facendo un lavoro, è normale che ci sia una bella sintonia con la ballerina, tra l’altro meravigliosa, stupenda, felicemente sposata, come lui è felicemente sposato. Quindi questa cosa a lui l’ha infastidito parecchio perché davano attenzione al gossip e non alle sue capacità di ballerino che sta comunque dimostrando di avere“.
La De Grenet ha centrato il punto. Magnini non si è lamentato dei voti o delle correzioni tecniche, ma delle allusioni al fatto che balli meno bene davanti a sua moglie. Va detto che alcuni giurati di Ballando sono noti per essere pungenti e per le loro provocazioni, Magnini, così come tutti gli altri concorrenti lo sapevano. Ballando Con le Stelle non è esclusivamente una gara di ballo.
#Magnini è crollato in lacrime tra le braccia di #BarbaraDUrso che lo ha accolto e consolato in silenzio durante uno dei suoi momenti più complessi a #BallandoConLeStelle . La clip è stata mostrata oggi a #Lavoltabuona pic.twitter.com/wIj6fO22qj
— I fatti nostri (@Infofatti) November 14, 2025








