Tv

Filippo Magnini, lo sfogo: “Stufo, non so se voglio andare avanti”

Anthony Festa 10/11/2025

article-post

Sabato scorso dopo la sua esibizione nella settima puntata di Ballando Con le Stelle, Filippo Magnini è sbottato con la giuria e ha tirato in ballo sua moglie Giorgia Palmas: “Non solo in giuria, ma anche in tv e sui giornali, c’è chi rompe le scatole a me e mia moglie. C’è chi dice che se c’è mia moglie ballo male e se non c’è io ballo bene”. Nella pausa pubblicitaria successiva allo sfogo, Milly Carlucci, Alberto Matano e i giurati si sono riuniti per cercare di capire meglio l’attacco del concorrente e soprattutto a chi si riferisse.

Gabriele Parpiglia nella sua newsletter ha fatto sapere dell’esistenza di un video che l’ex campione di nuoto ha caricato su Instagram e poi cancellato e in cui se la prende contro Ballando e parte della giuria. Oggi il giornalista ha pubblicato il filmato in questione e in cui si sente Filippo Magnini che dice: “Sono veramente stufo e deluso. Se faccio qualcosa di sbagliato prendetevela con me. Oggi sono appena stato in un programma tv e continuano e continuano e continuano a rompermi le scatole su insinuazioni di gelosie di mia moglie, su io che sono bloccato, nonostante invece mia moglie sia la mia prima sostenitrice, lei è sempre stata presente, è felicissima di quello che faccio, mi dà i consigli. Io sono molto stufo che mia moglie debba prendere tutto lo schifo che volete darmi in questo programma. Perché io non sono venuto qui per farmi prendere in giro e non sono venuto per far prendere in giro la mia famiglia, e questa cosa qua sta diventando molto pesante e sono molto stufo, non so sinceramente quanto voglia di andare avanti”.

Cosa c’è dietro il video di Filippo Magnini.

Il video del concorrente di Ballando Con le Stelle in realtà è stato pubblicato dopo la puntata del 27 ottobre de La Volta Buona, in cui lui era presente. In quell’occasione Caterina Balivo ha tirato in ballo Giorgia Palmas e le parole di Mariotto: “Vorrei parlare di questa presunta gelosia di Giorgia. Tua moglie è sempre stata presente, questo sabato non c’era. Mariotto più di una volta ha detto che se c’è la Palmas tu sei freddo e non ti sciogli, mentre se non c’è vai meglio“.

Guillermo Mariotto tirato in ballo ha spiegato il suo pensiero: “Credo che lui si senta osservato sapendo che lì davanti c’è sua moglie. Invece se è per conto suo, nel suo mondo, va avanti tranquillo“.

A quel punto il campione olimpico ha smentito la tesi del giurato: “Io e mia moglie siamo persone del mondo dello spettacolo, sappiamo come funziona, non siamo gelosi e ci amiamo alla follia. Non è vero che se c’è mia moglie ballo male e se non c’è ballo meglio. Dipende da me, sono io che non sono capace a esternare i miei sentimenti in un contesto che non mi è familiare“.

Una cosa è certa, quel “non so se voglio andare avanti nel programma” era dovuto alla rabbia del momento, visto che lo sportivo ha continuato a gareggiare a Ballando.

Potrebbe interessarti anche