Tv

Filippo Bisciglia su Temptation Island: “Ecco quando intervengo”

Fabiano Minacci 15/07/2025

article-post

Filippo Bisciglia nel corso di una chiacchierata con Repubblica ha parlato di Temptation Island, reality show che ormai conduce ogni anno dal 2014 (ad eccezione della pausa estiva che si sono presi senza un apparente motivo nel 2022).

Il conduttore ha parlato del programma come di un appuntamento estivo al pari del Festivalbar e per questo “è bello attenderlo” specificando però di non essere trash “neanche nella più piccola inquadratura” e che al contrario dei nostri cugini spagnoli, noi “parliamo di sentimenti”. “Gli altri possono spingersi di più, ma noi non siamo la Spagna” ha dichiarato.”È trash quello che circonda la trasmissione, i commenti. Il pubblico si svaga, tecnicamente il programma non è trash neanche nella più piccola inquadratura. Siamo molto attenti, parliamo di sentimenti“.

A partecipare a Temptation Island sono perlopiù coppie con dinamiche tossiche e disfunzionali che però tutti noi abbiamo vissuto o stiamo vivendo e per questo è facile rispecchiarsi ed empatizzare: il segreto del successo della trasmissione è questo, al di là delle corna fine a se stesse.

Filippo Bisciglia su Temptation Island: “Ecco quando intervengo”

Tutti abbiamo vissuto, stiamo vivendo o vorremmo vivere quello che, anche in maniera esagerata, vivono le coppie. Ho 48 anni, di storie ne ho viste tante, le coppie si assomigliano nella vita. Le motivazioni per cui discutono sono la gelosia, le bugie, i tradimenti. A volte possono essere le bollette del telefono. Una cosa che fa impazzire, è quando si tocca la famiglia: se parli male di mamma e papà, sono guai“. Dal 2014 al 2025 però le cose sono un po’ cambiate. “Se prima spalmare la crema sulla schiena di una tentatrice poteva essere un problema, oggi, nel 2025, è superato. Le parole fanno molto più male“.

Ogni anno partecipano o 6 o 7 coppie e la maggior parte è sempre disfunzionale a causa dell’uomo. “Le donne sono più forti e non hanno paura di mostrare i propri sentimenti. In queste 12 conduzioni, le fidanzate hanno avuto il coraggio di baciare i tentatori davanti alle telecamere. Gli uomini no, si vergognano e si nascondono. Quando una donna vuole lasciare un uomo ci mette un minuto, un uomo cinque anni“.

Filippo Bisciglia ha poi dichiarato di affezionarsi alle coppie, ma nonostante questo durante i falò di confronto non interviene mai se non per riportare la calma se sente frasi offensive. “Mi emoziono, a volte piango, menomale che non mi riprendono in quel momenti“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biccy.it (@biccy.it)

Potrebbe interessarti anche