Ficarra e Picone svelano i motivi dell’addio a Striscia la Notizia: la reazione di Antonio Ricci

Come ha reagito Ricci alla rivelazione dei due comici.

01 Dic 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì sera Ficarra e Picone hanno annunciato il loro addio a Striscia la Notizia. I due comici lasceranno definitivamente il bancone del tg satirico dopo ben 15 stagioni. In un’intervista rilasciata a Il Corriere i conduttori dello show di Canale 5 hanno spiegato il motivo di questa loro scelta.

Sono trascorsi 15 anni, nel nostro lavoro ogni tanto ci sta di rimescolare le carte. Era venuto il momento. È una scelta ponderata, che non è arrivata all’improvviso. È una decisione che è nata e cresciuta nel tempo, come quando scrivi un film o uno sketch per la televisione. Alla fine ti dimentichi chi ha avuto l’idea o ha cominciato a parlarne. Ne discutevamo tra di noi e poi ha preso sempre più forma, con leggerezza, tranquillità. C’è già un briciolo di nostalgia che ci pervade”.

Ficarra e Picone lasciano Striscia, la reazione di Antonio Ricci.

“Lui è dispiaciuto quanto noi, ma ha compreso la scelta. Antonio ci ha fatto sentire fin dal primo giorno che Striscia la Notizia non era casa sua, ma anche casa nostra. Ci ha fatto sentire sempre importanti. Anche umanamente. Il nostro è un bellissimo rapporto. È sempre stato presente ai nostri debutti teatrali, è venuto a Siracusa per la prima delle Rane di Aristofane. Non si perdeva mai le prime dei nostri film. Ci ha fatto sentire della famiglia”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!