Tv

Fialdini: “Mi temono, sparlano di me. Chi non c’entra e chi riferisce”

Anthony Festa 28/11/2025

article-post

Con l’ultima puntata di Ballando Con le Stelle si è aperto il giallo del Lastra Gate, pare infatti che almeno due concorrenti dello show di Rai Uno non credano all’infortunio alle costole di Francesca Fialdini e che siano addirittura arrivati a chiederle le lastre per avere una prova. Diverse testate hanno fatto il nome di Martina Colombari e Fabio Fognini, ma entrambi hanno smentito e Milly Carlucci a La Vita in Diretta ha minimizzato parlando di uno scontro acceso tra la conduttrice di Da Noi A Ruota Libera e Fognini.

Oggi su Fan Page Francesca è tornata all’attacco e ha spiegato che a riferirle che qualcuno non credeva alla sua frattura scomposta alle costole è stata proprio Milly Carlucci e che certamente i colpevoli non sono Andrea Delogu e Paolo Belli: “Questa situazione è assurda e anche un po’ ridicola. So sicuramente chi non è stato, Andrea Delogu e Paolo Belli, le persone più rispettose nei miei confronti, ma non so da chi è nato tutto. La prima a riferirmelo è stata Milly Carlucci, mi ha spiegato che qualcuno non credeva al mio infortunio e mi ha suggerito di pubblicare il video del referto, per questo ho scelto di farlo. Nessuno mi ha parlato direttamente, solo battute accennate sul mio stato di salute, ma come dice il detto ‘scherzando si dice la verità'”.

Francesca Fialdini: “Mi temono, Giovanni Pernice sente tutto”.

Le malignità e i sussurri non sono stati riportati solo da Milly, anche Giovanni Pernice avrebbe sentito qualche cattiveria dietro le quinte di Ballando Con le Stelle, ma non ha voluto fare i nomi dei responsabili. La Fialdini ha detto chiaramente che le frecciatine di alcuni colleghi l’hanno ferita, ma che non per questo mollerà e infatti farà di tutto per tornare in gara.

“Se fanno così perché mi temono? È evidente, perché altrimenti che cosa gli importerebbe di me? Mi parlano alle spalle e non direttamente, molte cose le dicono senza rendersi conto della presenza di Giovanni (Pernice, ndr). Lui fa parte del mio team e me le riferisce. Gli ho chiesto da chi venissero le voci, ma la sua risposta è stata “non ha importanza, sono più o meno tutti”.  Ci sono rimasta male, però so anche dare il giusto peso alle cose, mi hanno dato ancora più voglia di riprovarci. Più mi dicono che fingo e che non ce la farò mai, più io non mollo. Lo scorso sabato sera ero tra il pubblico e, siccome il piede sta migliorando, ho indossato un paio di tacchi alti e ho sfilato davanti a tutti. Mi sono sentita dire frasi come “Ah ma allora stai bene, vedi che non hai un cavolo?””. 

Milly voleva chiudere il Lastra Gate a La Vita in Diretta, ma a quanto pare Francesca sta tenendo aperto il caso, che quasi certamente verrà affrontato domani nella decima puntata di Ballando Con le Stelle.

Una cosa è certa, i concorrenti che non credono alla frattura delle costole sono in buona compagnia di diversi utenti sui social…

Potrebbe interessarti anche