Tv
Fialdini, la decisione dopo l’infortunio a Ballando: il responso
Anthony Festa 05/11/2025

Milly Carlucci nell’ultima puntata di Ballando Con le Stelle ha rivelato che venerdì sera durante le prove Francesca Fialdini si è infortunata, ha sentito un forte dolore, dovuto ad un’infrazione al piede destro, che infatti non le ha permesso di ballare in prima serata. Da quel momento si sono aperte varie ipotesi, dallo stop forzato e il ritiro, al continuare la gara evitando di ballare per una o più puntate. Cosa avrà deciso la conduttrice insieme al suo maestro e alla produzione di Ballando Con le Stelle? Grazie alla nuova puntata di Ballando Segreto abbiamo scoperto la decisione della concorrente infortunata.
Comunque sono fuori casa ma ho recuperato solo lo spezzone Fialdini: secondo me la situazione è meno grave del previsto #BallandoConLeStelle #Ballandosegreto
— La fata ignorante ✨🧚🏼♀️ (@Clacosta__) November 5, 2025
Francesca Fialdini, the show must go on: “Questa è la nostra idea”.
A Ballando Segreto, Francesca Fialdini ha rassicurato Milly Carlucci e le ha detto che sta un po’ meglio, che riesce ad appoggiare il tallone e che si è sottoposta ad alcuni trattamenti: “Come sono messa? Adesso poggio il tallone. Mi hanno fasciato e fatto il trattamento con l’ossido di zinco per riassorbire. Che dolori ho al momento? Ho il terzo e quarto dito del piede che mi fanno male. Oggi non ho fatto terapia“.
Milly in versione ortopedica ha spiegato qual è la situazione della concorrente: “Eviteremo di farti articolare troppo il piede. Per quanto lei non lo poggia molto, ma un pochettino potrà pure poggiarlo il piede. I dolori alle dita sono dovuti al fatto che non avendo articolato, adesso sei piena di liquido, quindi serve fare un po’ di terapia manuale per far riassorbire tutto, un bel massaggio linfatico. Se tu non muovi la soletta del piede è un problema, considera che da sotto noi abbiamo la cosa del massaggio linfatico naturale, deve risalire tutto per le gambe. Io mi sono rotta qualsiasi cosa, ho spaccato tendini, legamenti, mi sono strappata muscoli, so tutto. Ragazzi tranquilli che ce la facciamo, ce l’abbiamo sempre fatta e ce la faremo anche in questa occasione“.
A sciogliere ogni dubbio e rivelare il destino di Francesca, c’ha pensato il suo maestro, Giovanni Pernice, che alla Carlucci ha dichiarato che la loro scelta è quella di continuare il percorso, anche se non al massimo delle forze: “La nostra idea, la decisione è quella di… the show must go on. La giuria ci ha dato zero, ma è giusto così, altri anni i giurati hanno dato 50 punti e tesoretti, ma a noi va bene così, lo zero è giusto. Ringraziamo il pubblico che ci ha sostenuto e ci ha fatto passare il turno“.








