Fialdini replica a chi le ha dato della lesbica: “Ipotesi sul mio orientamento”

02 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Fialdini è gay

Così come fanno milioni di altre donne, Francesca Fialdini quest’estate ha deciso di darci un taglio ed ha cambiato look. La conduttrice Da Noi A Ruota Libera ha accorciato i capelli e da quel momento ha iniziato a ricevere molti commenti particolari sui social. In tanti hanno dato per scontato che la Fialdini fosse lesbica e lei ha deciso di rispondere con un lungo post su Instagram.

Francesca Fialdini: “Avete usato delle frasi becere”.

“Mi avete smerigliato le sinapsi! (Volgarmente detto…pensateci voi). Che siano lunghi o corti non ha nessuna importanza e nulla dovrebbe averne anche perché chissenefrega. In questi mesi ho lavorato a un progetto per il quale i capelli corti avevano una funzione simbolica, li ho tagliati perché parlare di ragazze (di ogni età) e farlo fuori dall’immagine di sempre aveva un significato: a 20 anni portavo i capelli corti così e riproporre la mia immagine di allora per presentare un programma in cui le donne raccontano loro stesse a quell’età aveva un senso. Lol. Ideona eh e… alert! Giocare fa bene! Alla salute, a se stessi, all’ironia, allo sguardo… E voi fate bene a dire la vostra eh?!

E mi diverto pure a stuzzicarvi ma possibile che anche quando non c’entra nulla con le cose che posto voi tornate sempre lì? Non avevo idea di quanto foste affezionati ai miei boccoli! E non perché non dovreste esprimervi (ci mancherebbe altro) ma ipotizzare il mio orientamento, usare frasi becere e puntute come zanzare (peraltro inutili) mi convince che siamo veramente dentro uno schema rigido, schiavizzante, dove piacere per piacere è l’unica regola vincente. Pensateci: non dipende forse anche da questo l’esibizionismo, l’eccesso, l’abuso dei selfie ai propri corpi sui social? La fragilità della propria autostima e la ricerca costante dell’approvazione altrui… dove altrui è quello sguardo contaminato dal marketing che regola la nostra vita. Leggete il libro che vi ho postato di Maura Gancitano, ve lo consiglio spassionatamente. Vi ci ritroverete dentro tutti/e.

Di me invece posso dire che a Barbieland sarei stata decisamente più apprezzata (e dire che da piccola mi stancavo subito a giocare con le bambole) PS. Spetta, ora che ci penso l’unica Barbie che ho avuto, aveva i capelli lunghi fino ai piedi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!