Gossip

Feticisti contro Rosa Chemical: “Aberrante, ce ne dissociamo”

Fabiano Minacci 21/10/2025

article-post

Rosa Chemical nel corso della quarta puntata di Ballando con le Stelle ha parlato del proprio feticismo per i piedi femminili baciando e annusando quelli della sua ballerina Erica Martinelli. Immagini che non sono piaciute a molti feticisti che hanno contattato Grazia Sambruna che su MowMag ne ha intervistato uno.

Noi feticisti saremo anche complessi da comprendere, ma Rosa Chemical è stato aberrante” – le parole del rappresentante dei feticisti – “Ha messo in scena una baracconata che non ci rispecchia per niente. Se già siamo purtroppo abituati a essere visti con pregiudizio da parte della società, figuriamoci ora che Rai 1 ha mandato in onda quel teatrino orrendo. Rosa Chemical è la cosa peggiore che ci sia successa dai tempi di Peppe Fetish. Prima di tutto, ci fa passare per maniaci, malati, mostri. Non siamo gente che va in giro a chiedere a chiunque di leccare piedi ancora prima del ciao, non è così che interagiamo con le persone. Ma questo è il messaggio che è passato, purtroppo“.

E ancora: “Comprendo che chi abbia visto quella clip possa essere rimasto disorientato, io stesso, da feticista, ho provato schifo. Infatti me ne voglio dissociare. La questione del feticismo è molto strutturata e complessa, ha svariati sottolivelli. Chemical ha mostrato soltanto un ramo di questa parifilia ossia quella del ‘feticista da sottomissione’: chi adora i piedi odorosi, le scarpe usate e ne fa propri feticci per eccitarsi. Esiste però tutta un’altra branca, la branca dei ‘veneratori’ che apprezza il piede femminile nella sua interezza, lo massaggia, trova che sia una parte del corpo molto erotica e/o che prendersene cura sia una coccola alla partner“.

Chemical ha completamente sbagliato l’approccio. Quello che esce dal video trasmesso in diretta è che siamo tutti quanti dei pervertiti che si fiondano sui piedi maledoranti della gente e ne fanno una questione di vita o di morte. Non è così. I feticisti, per la maggior parte, sono molto timidi e vivono malissimo questa loro parafilia perché troppo spesso vengono additati come malati o maniaci“.

Feticisti contro Rosa Chemical: “Aberrante, ce ne dissociamo”

L’uomo a Grazia Sambruna ha spiegato che, anche se i piedi possono essere una parte del corpo che lo stimola, non sono affatto indispensabili per lui. Ha poi raccontato che, nella sua esperienza, li considera semplicemente un elemento in più che può arricchire l’amplesso. Parlando poi di Peppe Fetish, ha dichiarato che molti lo considerano una figura che avrebbe “dato visibilità” ai feticisti, ma lui non è d’accordo. Anzi, ritiene che quella rappresentazione sia stata fuorviante e poco rispettosa, perché ha trasmesso l’idea sbagliata di persone ossessionate da comportamenti estremi.

Ha aggiunto che anche certe dichiarazioni di Rosa Chemical non riflettono la realtà, e che il feticismo dei piedi, per chi lo vive, non ha nulla a che fare con esagerazioni o immagini sgradevoli. Ha infine concluso dicendo che certe descrizioni da lui fatte sembrano uscite da film di serie B e non rispecchiano affatto la realtà.

Potrebbe interessarti anche