Tv

Festival di Sanremo 2026, spunta un nome: “Conti la stima e sta vivendo un momento d’oro”

Fabiano Minacci 16/11/2025

article-post

Ci sarebbe anche Arisa fra i papabili Big del prossimo Festival di Sanremo 2026. A scriverlo – nero su bianco – è stato Santo Pirrotta nella rubrica Celebrity Watch di Vanity Fair.

Dopo 5 anni è atteso il ritorno di Arisa a Sanremo” – ha scritto, ricordando che l’ultima volta che è stata in gara ha portato il brano Potevi Fare Di Più – “La voce più bella della musica italiana manca dal palco dell’Ariston dal 2021. Lei stessa ha ammesso di aver inviato il brano a Carlo Conti, che nutre nei suoi confronti una grande stima artistica tanto che fu lui a sceglierla nel 2015 anche come co-conduttrice della kermesse canora. A pochi giorni dalla chiusura delle selezioni, la cantante – che sta vivendo un momento d’oro tra i successi televisivi di The Voice e il nuovo brano Nuvole – è a un passo dal Festival“.

Festival di Sanremo 2026, da Arisa agli altri: tutti i nomi trapelati

Il nome di Arisa veleggia nell’aria insieme a tutti quelli che sono trapelati online nel corso delle ultime settimane. Da Marco Mengoni a Elettra Lamborghini, da Emma e Malika Ayane e Serena Brancale e Mara Sattei, passando per Madame, Patty Pravo e Giorgia (anche se lei stessa avrebbe in realtà smentito). Si è poi letto di un probabile duetto di Elodie con Rkomi e di Marco Masini con l’ex di Chiara Ferragni. Ma i nomi trapelati e papabili per il Festival di Sanremo 2026 sono moltissimi ed elencarli tutti sarebbe impossibile. Si è parlato anche di Chiara Galiazzo, dei Jalisse, di Alfa, di Frah Quintale, di La Niña, di Diodato, di Fulminacci, di Tommaso Paradiso e anche di Ermal Meta, ma anche quest’ultimo pare abbia smentito. Ci sarebbe poi Matteo Bocelli, Emma Nolde, Enrico Nigiotti, Sangiovanni, Benji & Fede, Sal Da Vinci, Aiello e pure California (del duo Coma_Cose) in solitaria.

Ad oggi nessun nome è stato annunciato, anzi, come scritto sui social da Carlo Conti: “– 100 e ancora non ho scelto una canzone“.

Potrebbe interessarti anche