Gossip
Ferragni pronta per Verissimo, ma all’ultimo minuto salta tutto: il retroscena
Anthony Festa 15/01/2026

A due anni dalle prime accuse di pubblicità ingannevole legate al caso del Pandoro Gate, Chiara Ferragni mercoledì 14 gennaio è stata prosciolta nel processo abbreviato presso la terza sezione penale di Milano, che la vedeva imputata per truffa aggravata. L’imprenditrice digitale davanti al palazzo di giustizia milanese ha rilasciato poche brevi dichiarazioni ai giornalisti presenti, si è detta felice, sollevata e ha ringraziato i follower e i suoi avvocati. A quanto pare però la 38enne avrebbe dovuto anche concedere un’intervista a Silvia Toffanin, ma all’ultimo minuto è successo qualcosa, a svelare i retroscena di questo cambio di piani c’ha pensato Dagospia.
Chiara Ferragni, è saltata l’ospitata a Verissimo.
Stando a quello che ha rivelato in esclusiva Giuseppe Candela su Dagospia, l’ex Mrs Ferragnez la prossima settimana avrebbe dovuto registrare la sua intervista con Silvia Toffanin (che sarebbe andata in onda il 24 o il 25 gennaio a Verissimo), ma alla fine non se n’è fatto di nulla. Il motivo? Secondo quello che ha riportato il noto giornalista, Chiara avrebbe cambiato idea: “Chiara Ferragni, prosciolta per il Pandoro Gate, era pronta a sbarcare a ‘Verissimo’ di Silvia Toffanin. Registrazione prevista la prossima settimana, intervista a cui si lavorava da giorni. L’imprenditrice in extremis ha cambiato idea e ha deciso di dare buca al salotto di Canale 5“.
È un vero peccato che l’influencer abbia cambiato idea, perché delle apparizioni in contesti pop sarebbero proprio quello di cui adesso avrebbe bisogno. Archiviato il Pandoro Gate, finita la favola della felice famiglia Ferragnez e soprattutto con il crollo della narrazione della principessa che vive nella sua torre d’avorio a City Life (troppo di élite per programmi popolari), adesso la Ferragni necessita di una nuova strada da percorrere. Ora ben venga un bel documentario su Netflix, un’ospitata a Verissimo, Domenica In (Belve no, sarebbe troppo complicato) o a Da Noi A Ruota Libera, ma anche la partecipazione a game show come Pechino Express o The Traitors.
Gli inviti a Ballando Con le Stelle.
Nel maggio del 2024 Milly Carlucci e Selvaggia Lucarelli ospiti di Alberto Matano a La Vita in Diretta hanno fatto un invito surreale a Chiara Ferragni: “Vieni a Ballando Con le Stelle, ti tratteremo benissimo“.
Quella che sembrava una boutade, in realtà nascondeva una reale volontà di avere la regina delle influencer sulla pista da ballo. A giugno del 2024 Milly ha aperto le porte del suo programma a Chiara, riconoscendone la grande popolarità e poche settimane dopo ha anche proposto un ruolo meno impegnativo di quello della concorrente: “Sono qui che aspetto il sì di Chiara. Ho un compito davvero adatto a lei. È stata presa in considerazione in varie annate, ma non siamo mai arrivati a concludere. Ma chissà che non ci sia un’apertura per lei, quest’anno. Ballerina per una notte? Anche quello sarebbe ruolo non impegnativo, light, per avvicinarsi al palco e capire com’è l’ambiente“.
Ballando sarebbe la trasmissione perfetta per un rilancio, ma difficilmente vedremo Chiara in versione danzante e il motivo ha un nome e un cognome: Selvaggia Lucarelli. È improbabile che l’influencer accetti di prendere parte allo show dove colei che ha aperto il vaso di Pandoro è una dei giurati.









