Tv

Ferilli insultata a Tu Si Que Vales, chi è davvero la concorrente

Anthony Festa 12/10/2025

article-post

Il momento della terza puntata di Tu Si Que Vales più commentato sui social è stato quello della lite tra la concorrente Laura Marchetti e i giurati. L’uscita di scena della signora, il suo ritorno, le urla, le accuse e gli attacchi a Sabrina Ferilli hanno suscitato reazioni di ogni tipo, ma non tutto è come sembra.

Dopo aver abbandonato lo studio per le risate dei giurati, Laura Marchetti è tornata e da subito ha preso di mira Sabrina: “Io ho una cosa sul cuore e devo dirla. Io sono già venuta a Tu Si Que Vales cinque anni fa, ho fatto una performance di scrittura istintiva, da destra a sinistra, con la mano sinistra, come Leonardo Da Vinci e la signora Sabrina – che avevo perdonato in questi cinque anni – sapete cosa ha detto? Sabrina all’epoca mi ha detto “Ao, e che talento c’avrebbe questa?”. L’hanno mandato in onda, io pensavo che l’avrebbero tagliato e le persone che mi conoscono e anche gli sconosciuti per strada ripetevano quella domanda. Ma poi il brutto modo con cui l’ha detto. E io dico ora, che talento c’avrebbe questa? Io questo talento non l’ho mai visto. Lei è capace di fare le cose che faccio io? Sa fare l’urlo primordiale?“.

L’attrice romana è sembrata spiazzata e spaventata dallo sfogo eccessivo della donna: “Io non mi ricordo nulla. Non mi ricordo nemmeno che ero qui cinque anni fa. Che talento ho io? Brava signora, va bene così. Guardi, non so nemmeno fare l’urlo che dice lei. Però non le ho mai detto niente di offensivo, né adesso e nemmeno cinque anni fa“.

Sabrina Ferilli insultata dall’attrice/concorrente: “Non vale nulla, chissà che santi ha in paradiso”.

Laura Marchetti ha continuato a inveire contro la giurata, alzando i toni e arrivando a dire che Sabrina è una miracolata: “Si può rivedere il pezzo in cui Sabrina dice cose contro di me. Rifare l’esibizione? Ora non mi esibisco più, non me la sento proprio. Io ero partita bene, ero concentratissima, avevo fatto anche del training, prima di venire qui, però mi sono sentita presa in giro. Questa trasmissione si chiama Tu Si Que Vales, ma tu Sabrina non vali, non vali nulla! Non vale nessuno di quelli che ci stanno, non ci torno più. Lei è una miracolata, Sabrina Ferilli chissà chi ha in paradiso“.

Peccato che il momento più spiazzante della puntata di Tu Si Que Vales fosse una sorta di scherzo per Sabrina. Laura Marchetti infatti è stata a Tu Si Que Vales sia cinque anni fa, che anche nel 2015, quando è andata in trasmissione per fare uno scherzo a Mara Venier. Dieci anni fa è stata proprio Maria De Filippi a rivelare l’identità della concorrente: “La signora è un’attrice bravissima e questo è uno scherzo”.

Laura Marchetti infatti è Laura De Marchi, un’attrice e una stand-up comedian nata a Roma e diplomata al biennio professionale sui teatri gestuali e di testo presso la Scuola Internazionale di Teatro di Roma, secondo la pedagogia di Jacques Lecoq.

Potrebbe interessarti anche