Gossip

Fedez parla di soldi: a quanti milioni ammonta il suo patrimonio

Anthony Festa 24/07/2025

article-post

Negli ultimi quindici anni Fedez è diventato una delle personalità più popolari in Italia, abbiamo imparato a conoscerlo come cantante, personaggio televisivo, star sui social, protagonista (spesso involontariamente) del gossip e presto anche scrittore di libri, in pochi però hanno fatto luce sul suo lato imprenditoriale, lui stesso ne ha parlato di rado. In un’intervista concessa a Forbes, però Federico Lucia, ha discusso di investimenti, affari, partecipazioni in società e anche di soldi.

Fedez: “La musica non è il mio primo business”.

Ai microfoni di Forbes, il cantante di Vorrei Ma Non Posto ha rivelato che il suo patrimonio familiare ammonta ad una cifra che va oltre i 20 milioni di Euro: “Attualmente la holding familiare Zedef srl ha una consistenza patrimoniale complessiva che supera i 20 milioni di euro. La controllata DOOM è cresciuta del 30% più o meno ogni anno, tenendo conto che veniamo anche da una bufera comunicativa non indifferente che però ci ha lasciato un’esperienza importante e anche l’opportunità di aprire un ramo di mercato sul risk management, tra i vari rami di mercato che vorrò esplorare c’è anche quello. Non ho mai avuto un estremo attaccamento al denaro, da diversi anni la prerogativa fondamentale di tutti i miei progetti sono l’adrenalina e lo stimolo creativo che mi possono dare, non il denaro“.

La musica resta il primo amore di Fedez, ma non è più la sua fonte di reddito principale, il rapper ha fatto in modo che concerti, dischi ed esibizioni non siano il suo core business, così da essere più indipendente soprattutto a livello artistico: “La musica non è assolutamente al primo posto nel mio business, ma rimane al primo posto rispetto ai miei sfoghi creativi. Il mio obiettivo è sempre stato essere indipendente dal punto di vista economico rispetto alla musica e non far sì che le mie economie dipendessero dalla musica. Questo mi ha dato una totale indipendenza rispetto a quello che voglio fare e la scrittura di canzoni e i progetti musicali. Se lavorativamente parlando, ragiono più come artista o più come imprenditore? Per me è più semplice lavorare e ragionare come imprenditore, ma semplicemente perché il mio lobo artista vive di molte più sofferenze, è molto più combattuto rispetto al lato imprenditoriale“.

La vendita di villa Matilda.

Tra le tante cose, l’artista milanese ha anche confermato di aver venduto la villa che aveva comprato quando stava ancora con Chiara Ferragni, un meraviglioso immobile sul lago di Como, a Pognana Lario. Pare che villa Matilda sia stata comprata da Fedez per 5 milioni e che la vendita abbia fruttato ben 13 milioni: “Quello immobiliare non è il mio settore, io cerco di muovermi nei rami che conosco, per quanto mi riguarda l’investimento sul Lago di Como mi è andato bene, c’è stata una plusvalenza importante; però vendere è una rottura di scatole, per me il gioco non vale la candela, non mi entusiasma avere degli immobili“.

Infine hanno chiesto al 35enne se ad oggi preferirebbe preferirebbe aumentare la sua popolarità o la sua ricchezza e lui ovviamente ha risposto…

Potrebbe interessarti anche