Gossip
Fedez ad Assago: lo staff spiega perché è stata rimossa la piantina da TicketOne
Fabiano Minacci 18/09/2025

Le due date di Fedez al Forum di Assago continuano a far discutere, soprattutto perché la seconda non è ancora sold out, nonostante il rapper avesse dichiarato in tv, tre mesi fa, che i biglietti erano “quasi sold out”. Quando Selvaggia Lucarelli ha notato che, tentando di acquistare un ticket per la seconda data su TicketOne, non era possibile scegliere il posto perché la piantina del Forum era stata rimossa, si è insospettita. Secondo la giornalista, infatti, questa decisione potrebbe dare l’impressione che si sia cercato di nascondere la reale disponibilità dei biglietti. Non potendo vedere la piantina del Forum, infatti, non sappiamo se i biglietti invenduti per la seconda data sono 10, 100, o 1000.
FanPage ha deciso di fare chiarezza e ha contattato l’ufficio stampa di Fedez, che ha fornito una spiegazione piuttosto singolare. Secondo la loro versione, infatti, la piantina sarebbe stata rimossa da TicketOne perché ci sarebbero state modifiche all’impianto scenico. “In realtà, le piantine sono state tolte momentaneamente, come spesso accade in grandi produzioni, per permettere di ricollocare alcuni posti. Ci sono state particolari modifiche/aggiunte all’impianto scenico e tecnologico della produzione. Togliere le mappe sono cose che si fanno normalmente, non siamo né i primi, né gli ultimi. Le piantine saranno messe online di nuovo“.
Al momento Selvaggia Lucarelli, ovvero la prima che ha sollevato dubbi su questi due concerti di Fedez al Forum di Assago, non ha ancora risposto. Ha solo affrontato il caso FanSale, la piattaforma gemella di TicketOne che avrebbe impedito ai fan del rapper di rivendere i biglietti acquistati. Un altro caso sospetto a cui TicketOne ha risposto così:
L’ufficio stampa ha poi fatto sapere che al momento solo la prima data è sold out, la seconda è ancora disponibile. Riuscirà a fare sold out?
Questa la piantina attuale: