Fedez e Annalisa, la loro vecchia collaborazione e il retroscena su Mille: “Doveva cantarlo lei”

04 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fedez e Annalisa

Fedez e Annalisa, secondo quanto trapelato online, questa estate pubblicheranno un tormentone estivo.

Una collaborazione che ha di fatto consacrato il passaggio del rapper dalla Sony alla Warner, casa discografica di Annalisa dai tempi di Amici.

“Allora ragazzi oggi giornata abbastanza importante” – ha esordito Fedez su Instagram – “Perché dopo 10 anni di onorata carriera discografica sotto Sony Music Italia ho cambiato casa discografica. Però prima di dirvi dove sono andato ci tenevo a ringraziare il Presidente della Sony Andrea Rosi per tutti questi anni insieme che sono stati fantastici e a cui mando un abbraccio sincero e grandissimo. Grazie a Warner Music Italy per avermi accolto nella loro grande famiglia“.

Questo fra Fedez e Annalisa sarà il secondo loro featuring, dato che i due hanno inciso anche il brano FukTheNoia, presente nell’album Paranoia Airlines del 2019. Un brano mai diventato singolo e che non ha avuto riscontro mediatico.

Fedez e Annalisa, il retroscena su Mille

Fedez e Annalisa, oltretutto, avrebbero dovuto collaborare anche nel 2021. A rivelarlo è stato Jonathan Kashanian durante una puntata del compianto Detto Fatto, andata in onda il 14 settembre dello stesso anno.

“Stiamo per darvi uno scoop sulla canzone di quest’estate che riguarda Annalisa e Orietta Berti. La vera cantante prevista in origine per il pezzo che tutti abbiamo cantato, era Annalisa. Era stata contattata per prima all’inizio, dunque non doveva andare all’usignolo di Cavriago, ma qualcosa è cambiato e il brano è passato alla Berti. […] Fedez ha avuto l’illuminazione. Ha chiesto a una sua corista di cantare Mille, ha mandato il demo alla Berti che ha risposto: ‘mi piace, ma scusate come devo cantarla? Con la voce delicata e fatta bene della corista o con il mio modo di cantare un po’ antiquato e antico?’ E Fedez l’ha invitata a ‘cantarla come sei tu, come se fossi in doccia’”.

E ancora:

“Mille è famoso perché orecchiabile e in una tonalità accessibile a tutti, ma anche per il balletto e l’uso del ventaglio” – ha continuato Jonathan Kashanian – “Chi ha avuto l’idea? Fedez? No, Chiara Ferragni, l’influencer nota in tutto il mondo. E’ stata lei a dire al marito di inserire il ventaglio. All’inizio dovevano ballare solo i ballerini, poi hanno deciso che Fedez e Achille Lauro si dovessero muovere facendo il gesto con le mani e Berti con l’accessorio”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!