Gossip

Fedez contro Nicolò De Devitiis, Pio e Amedeo e Luis Sal

Anthony Festa 01/07/2025

article-post

Dopo anni in cui è stato fin troppo attento a non dire e fare cose sbagliate (sempre sotto il grande occhio di Chiara Ferragni), Fedez ultimamente non si fa problemi a dire quello che pensa, per la gioia di blog e settimanali, un po’ meno per quella del suo ufficio stampa.

Durante un “24 con” lo youtuber Gabriele Vagnato, il rapper milanese ha lanciato una shade a Pio Amedeo e ha ricordato gli attacchi che i due “comici” gli hanno rivolto in passato. In effetti il duo di Emigratis dal 2021 al 2022 ha provocato il cantante sia sui social che in tv, arrivando poi a battibeccare su Instagram anche con Chiara Ferragni.

“Ogni anno quando fai la canzone estiva c’è il tour per promuoverla e una tappa fondamentale è in Puglia a Radio Norba, ma ha dato i natali artistici a un botto di persone, Checco Zalone, purtroppo anche Pio e Amedeo. Io parlo male? Non attacco mai per primo. Con loro eravamo amici, abbiamo fatto insieme anche Emigratis, poi di punto in bianco hanno detto cose molto brutte su di me. La cosa peggiore è che quando mi è venuto il cancro, il fratello di uno dei due – che per me sono interscambiabili – fece un post molto brutto sul fatto che io avessi un tumore quasi sostenendo che io me lo fossi inventato. Quella è stata una roba molto spiacevole”.

L’unico problema di questa frecciatina è che dal nulla questi potrebbero rispuntare fuori. Non ne sentiamo il bisogno.

Le parole sul litigio con Luis Sal.

Non solo la stoccata a Pio e Amedeo, Fedez ha anche fatto la top five dei suoi momenti più brutti, nella quale rientra il litigio con Luis Sal, anche se poi ha rivelato che adesso è felice di non avere più lo youtuber nella sua vita: “Sto scrivendo un libro e lo sto scrivendo a quattro mani. La casa editrice voleva che io raccontassi i cavoli miei, invece io scrivendolo sto cercando di elaborare degli episodi della mia vita e di dargli un senso e sta venendo veramente bello. I peggiori momenti della mia vita? AL primo posto il tumore, alla due il periodo pre Sanremo di quest’anno, alla tre ti metto il divorzio con Chiara, alla quattro ti metto Sanremo e il limone con Rosa Chemical e alla cinque il litigio con Luis Sal. Fabio Rovazzi? Quella lite l’ho elaborata e con lui ci sentiamo. Come ci si riprende da momenti così brutti? Quando perdi qualcosa non riesci a capire che ritrovi qualcos’altro di te che avevi perso prima. C’è qualcuno con cui ho discusso e di cui poi mi è dispiaciuto? Sì certo, qualche anno fa ti avrei detto Luis, ma ora sono quasi felice di non averlo più nella mia vita. Però per lui mi è dispiaciuto molto all’inizio“.

Fedez e la frecciatina a Nicolò De Devitiis.

Il cantante di Battito per non farsi mancare nulla ha punzecchiato anche Nicolò De Devitiis: “Fumo marijuana e non lo nascondo nemmeno sui social, perché sono in una fase in cui non ho più voglia di recitare la parte della persona perfetta. Fumo dal Sanremo del bacio con Rosa Chemical, ma lì fumavo di nascosto, andavo nel bagno. Che giornata di M essere con Gabriele Vagnato a fumare le canne? Ma no, c’è di peggio, potevo essere qui a fumare con Nicolò De Devitiis“.

Questo potrebbe essere un primo punto di unione tra Fedez e la sua nemesi, che solo tre giorni fa ha ammesso di non gradire e di trovare cringe De Devitiis. Selvaggia Lucarelli infatti nella sua newsletter ha scritto un articolo su Nicolò: “L’inspiegabile successo di Nicolò De Devitiis. C’è chi dice che sia raccomandato, c’è chi lo ama, c’è chi lo trova cringe (io). È, comunque, un personaggio in forte ascesa che piaccia o meno (a me non piace)“.

L’antipatia per De Devitiis riuscirà a unirli? Dopo la pace tra Fedez e il Codacons tutto può accadere.

Potrebbe interessarti anche