Gossip

Fedez alla Sagra dello Stoccafisso a Reggio Calabria: il cachet e le sue richieste

Fabiano Minacci 08/08/2025

article-post

La Sagra dello Stoccafisso a Cittanova, un paese di novemila anime in provincia di Reggio Calabria, è una delle feste più acclamate della Calabria e quest’anno avrà come ospite d’onore nientemeno che Fedez. Un grande cambiamento dopo tre anni consecutivi di Nomadi. (Alla fine si erano rotti pure loro di cantare Io Vagabondo Che Non Sono Altro al solito posto ogni anno).

Nonostante la Festa dello Stocco (si chiama così perché il main sponsor dell’evento è l’azienda Stocco & Stocco che produce per l’appunto lo stoccafisso) sia a ingresso gratuito, Fedez per andare a cantare lì ha percepito un lauto cachet. A svelarlo è stata Grazia Sambruna su MowMag dove ha scritto che il rapper avrebbe chiesto e ottenuto 100 mila euro più vitto e alloggio per lui e per la sua crew. Inoltre, tra le varie richieste, anche vini bianchi senza solfiti e carne e verdura “rigorosamente bio”. Un investimento che non è sulle tasche dei calabresi, ma uscirà dalle casse della Stocco & Stocco.

Fedez e le altre star, le richieste e i capricci

Le richieste di Fedez alla Festa dello Stocco mi sembrano appropriate all’importanza del personaggio, Madonna quando venne in Italia chiese allo staff di Quelli Che Il Calcio di dipingere il proprio camerino tutto di nero, moquette compresa (l’opposto di quanto preteso nel 1995 al Festival di Sanremo, ovvero palme e divani bianchi in camerino). Mentre Elton John, nel medesimo programma di Fabio Fazio, chiese degli Smarties. “Una quantità importante, tranne quelli di un colore. Quindi ci fu qualcuno che dovette selezionare a uno a uno“, disse il conduttore. Simili a quelle di Madonna le richieste di Lady Gaga. “Voleva la sua camera sempre buia, notte e giorno, non voleva nemmeno il led della tv. Veniva oscurato tutto, non voleva vedere la luce, neanche uno spiraglio“.
Ah, i capricci delle star.

Potrebbe interessarti anche