Federico Rossi fluido e libero, la verità sull’addio a Benji e Fede: “Ecco il messaggio che mi ha scritto di notte”

23 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Federico Rossi su Benji e Fede

Benjamin Mascolo la scorsa settimana ha scritto una lettera all’amico e collega Federico Rossi, nella quale gli ha detto che ‘lo ama come un fratello’. Il cantante di Pesche ha risposto dicendo che il loro rapporto è migliorato da quando non esiste più il duo Benji e Fede.

Intervisto dal Corriere della Sera Federico Rossi ha svelato i retroscena dello scioglimento del duo che l’ha reso famoso ed ha detto di sentirsi più libero artisticamente.

“Mi sento più fluido, libero, motivato. Adesso si inizia a giocare davvero, sto costruendo tutti i giorni il mio futuro.

La fine del duo con Benji? Una decisione consensuale, senza alcun litigio, nata semplicemente da esigenze differenti. Il nostro era un progetto teen idol, con dinamiche che ormai si ripetevano, era molto difficile riuscire a crescere e non avevo più spazio.

I due concerti sono stati una conclusione perfetta. Io e Benji già da un anno e mezzo non lavoriamo più insieme, quindi ci siamo abituati alla distanza. Ma ci sentiamo e ci teniamo monitorati. L’altra notte mi ha mandato un messaggio con scritto “miss you” che non è neanche da lui. Siamo amici, in primis, e da quando siamo separati è scattato un rapporto che finalmente va al di là della carriera”.

Federico Rossi, la risposta a Benjamin Mascolo.

“Io sono ancora scioccato per le storie di Ben in realtà. Ben ma cos’é successo? Ma perché queste storie? Cioè io no, in realtà no. Io sono geloso di te nel senso che non ci vediamo più come prima ma nel senso…

Anzi sai cosa c’è Ben? Prendi un volo e vieni ad Ibiza. Esatto vieni tu ad Ibiza e facciamo quella canzone che dici tu, io non so quale, anzi forse ho capito quale e la facciamo qua ad Ibiza. I love you.

Ti voglio bene fratello mio. Diciamo che tutto mi aspettavo tranne che di leggere tutto questo. Ma siamo un po’ pazzi e questo ci ha sempre accomunati. Geloso di te lo sono e lo sarò sempre, ma solo perché non siamo più fianco a fianco come prima.

Il nostro rapporto si è elevato rispetto a quando eravamo ‘Benji e Fede’ artisticamente. Ora ci lasciamo andare davvero, ma c’è voluto tempo per cambiare abitudini. Detto ciò, più tardi, mi iperbolerò anche io in discorsi pindarici, dato che quando c’è da farsi viaggi assurdi parto sempre per primo. Tvb. A dopo. – ha concluso Federico Rossi – E comunque tranquillo. Sono conscio di star dando il massimo come scrittura, mi basta questo. Sarà un bel percorso, ne sono certo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!