Gossip

Federico Fashion Style si propone per il Trono Gay di Uomini e Donne: “Gianni Sperti corteggiami!”

Anthony Festa 03/02/2026

article-post

Sono passati quasi dieci anni da quando nel settembre del 2016 è andata in onda la primissima puntata del Trono Gay di Uomini e Donne, con Claudio Sona. L’esperimento è durato poco, nell’autunno del 2017 è stata la volta di Alex Migliorini, secondo e ultimo tronista gay della storia del dating show di Canale 5, anche se va detto che il programma è sempre stato aperto a nuovi tronisti LGBTQ, tanto che nei moduli dei casting si chiede il proprio genere e quello da cui l’aspirante tronista è attratto. Adesso però c’è un personaggio noto che si è candidato per la poltrona rossa di Maria De Filippi, Federico Fashion Style, prontissimo a sedersi accanto a Tina Cipollari e a farsi corteggiare: “Maria, mettimi sul trono! Se riproponessero il Trono Gay, io sarei perfetto“.

Federico Fashion Style vuole partecipare a Uomini e Donne e pensa a Gianni Sperti come corteggiatore.

In un’intervista rilasciata il mese scorso a Nuovo Tv, il protagonista de Il Salone delle Meraviglie si è raccontato a 360 gradi, ha rivelato di essere single e pronto a innamorarsi e magari a cercare il suo principe azzurro in televisione. Il famoso hairstylist ha le idee chiare, si è detto adatto a fare il tronista di Uomini e Donne e ha anche individuato il suo primo potenziale corteggiatore: Gianni Sperti!

Il mio uomo ideale? Io sogno un uomo affettuoso, simpatico, che abbia tante attenzioni per me, bello e con i capelli! Gianni Sperti corrisponde al mio tipo, ovviamente è lui che dovrebbe corteggiare me e lo avviso, io voglio mazzi di rose rosse ogni giorno. Se è per tutte queste pretese che sono rimasto single? No, è un periodo particolare, con gli strascichi della separazione e tutto il resto“.

Il 36enne ha assicurato di essere pronto a rimettersi in gioco e cercare l’amore, così da superare questa fase particolare della sua vita. Ovviamente parliamo di fanta-tv, ma un ipotetico trono con Federico Fashion Style e Gianni Sperti sarebbe una manna dal cielo, puro ossigeno per tutti quelli che sono in astinenza dal vecchio camp di Mediaset e dei troni di svariate ere geologiche fa di Uomini e Donne.

Gianni Sperti sul Trono di Uomini e Donne?

Difficilmente vedremo Gianni Sperti nelle vesti di corteggiatore, ma da anni si rumoreggia di un suo possibile trono. Nel 2023 il settimanale Nuovo ha rivelato che Maria De Filippi aveva pensato di mettere i due opinionisti di Uomini e Donne sul trono ed effettivamente Tina Cipollari a inizio 2025 è tornata a fare la tronista.

Nel 2024 Gianni ha spiegato di non sentirsi adatto a fare il tronista, perché non sa gestire bene le emozioni in privato, quindi farlo davanti alle telecamere sarebbe ancora più complesso. L’opinionista ha anche detto che se dovesse scegliere tra corteggiatore, cavaliere del Trono Over e tronista, preferirebbe quest’ultima opzione.

Una cosa è certa, al momento Sperti è single (reduce da una storia non finita bene) e lo scorso luglio Riccardo Signoretti sul magazine Nuovo ha fatto sapere: “Gianni Sperti come Tina Cipollari, anche lui sarà un tronista di Uomini e Donne, sarà alla ricerca dell’amore“. Con Tina Cipollari in effetti le previsioni si sono avverate, che accada lo stesso con Gianni? Lo scopriremo a settembre.

Potrebbe interessarti anche