Federico e Federico sono i due nuovi tronisti di Uomini e Donne

31 Ago 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

federico nuovo tronista

Si chiamano Federico e Federico i due nuovi tronisti di Uomini e Donne che si aggiungono così alle due ragazze, Federica e Lavinia. È la prima volta che sul trono si siedono tre persone con lo stesso nome e già non oso immaginare la confusione nel raccontare delle loro storie.

I due Federico saranno distinti l’uno dall’altro dall’iniziale del cognome, “D” per il genovese; “N” per il romano.

Federico D è di Genova, ha 25 anni.

“Sono cinque anni che lavoro con mio padre. Mio padre nel suo settore è molto forte, è il mio capo, è molto severo sul lavoro. Io inizio alle 8.30 al mattino, una volta sono arrivato alle 8.32 e mi ha mandato a casa. Mi ha detto ‘non presentarti mai più a lavoro’, mi chiama sempre Cimabue faccio una cosa giusta e ne sbaglio due. Non mi dice mai “bravo”, sennò potrei montarmi la testa, ma dentro di me so di essere molto bravo. Posso considerarmi il cocco di mamma, mi vizia un po’. Un po’ mi vergogno che a 25 anni mi rifà ancora il letto, ma la mamma è sempre la mamma.

Federico N è di Milano, ha 25 anni.

“La vita mi ha fatto crescere troppo in fretta. Ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Per me il coraggio è saper voltare la pagina. Oggi sono fiero dell’uomo che sono diventato. Sono Federico, ho 25 anni, vengo da Roma e sono un ingegnere aeronautico. […] Mi occupo della manutenzione, è un lavoro di grande responsabilità. Ho dovuto studiare e lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire in nottata inoltrata. La mia famiglia è composta da mia madre, da mio fratello e dalle mie due sorelle più piccole. Mamma è stata la mia figura di riferimento fin da piccolo, è una forza della natura. La chiamo Wonder Woman. Io e mia sorella abbiamo un rapporto magico, viviamo in simbiosi, con uno sguardo ci capiamo. Se non ho nominato mio padre è perché non ho rapporti con lui”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!