Federica Sciarelli sul possibile addio alla Rai e il passaggio al Nove

17 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Federica Sciarelli sulla Rai

Diverse testate hanno parlato di un probabile addio di Federica Sciarelli alla Rai e di un passaggio al Nove. Anche il sindacato dei giornalisti Rai ha commentato questa possibilità attraverso un lungo comunicato. Adesso però è la conduttrice di Chi L’Ha Visto a dire la sua su questi rumor che circolano da due giorni.

Federica Sciarelli rompe il silenzio sulle voci di un possibile addio alla Rai.

Sulle pagine de La Repubblica, la giornalista ha dichiarato che l’anno prossimo potrebbe anche fermarsi e lasciare Chi L’Ha Visto, ma ha poi aggiunto che essendo un’aziendalista non abbandonerà la Rai: “Hanno scritto che sto in bilico in Rai? Ho 65 anni, anche se mi dicono che non li dimostro e ho tante ferie arretrate da fare. Teoricamente la prossima stagione potrei fermarmi. Bisogna vedere, di sicuro questa stagione di Chi l’ha visto? la finisco. Il prossimo anno ne avrò 66 di anni e quindi posso ancora lavorare. Lasciare la Rai? Io non lo farei mai, sono sempre stata un’aziendalista“.

Pensione per la Sciarelli?

Dagospia intanto ha fatto sapere che la Sciarelli andrà in pensione nel 2025 e che se continuerà a lavorare in Rai lo farà in altre forme rispetto al presente. Nel dubbio Federica la scorsa estate ha ribadito il suo amore per l’iconico programma di Rai tre, Chi L’Ha Visto: “Sono sempre stata bene qui e continuo a starci benissimo, per me questo programma è casa a tutti gli effetti. I risultati sono ottimi e i direttori ci chiedono sempre di andare avanti ogni anno. E non possiamo che essere soddisfatti. Quando abbandonerò? Nel momento in cui faremo il 5% e mi cacceranno. Se ho subito delle pressioni? Io sono di sinistra e nessuno mi ha mai voluta mettere alla porta. Poi le pressioni arrivano ma sta al conduttore non piegarsi e fare al meglio il suo lavoro. Io sono rimasta, vedo che altri sono andati e mi dispiace, erano colleghi e anche compagni“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!