Tv
Federica Pellegrini, perché non sarà la co-conduttrice di Ballando: “Magnini non c’entra”
Anthony Festa 22/08/2025

Per rendere ancora più speciale questa ventesima edizione di Ballando Con le Stelle, Milly Carlucci avrebbe pensato di far scendere in pista anche il suo braccio destro, Paolo Belli, che da co-conduttore sarebbe potuto diventare uno dei concorrenti. Dagospia ha fatto sapere che posto di Belli inizialmente è stato offerto a una delle protagoniste della scorsa edizione di Ballando, Federica Pellegrini, ma qualcosa è andato storto e ieri il sito di Roberto D’Agostino ha rivelato che la campionessa di nuoto avrebbe fatto un dietrofront, forse a causa della partecipazione del suo ex al programma, Filippo Magnini infatti sarà uno dei nuovi concorrenti. Le cose però non stanno proprio così, perché la “Divina” effettivamente non sarà la co-conduttrice, ma il suo ex compagno non c’entra.
Salta la co-conduzione di Federica Pellegrini: cosa c’è dietro.
A quanto pare non c’è stata nessuna retromarcia o ripensamento da parte di Federica Pellegrini, pare invece che lei fosse più che felice di co-condurre dalla famosa ‘Sala delle Stelle’. Gabriele Parpiglia nell’ultimo articolo della sua newsletter ha fatto una ricostruzione precisa ed è partito da un episodio accaduto mesi fa: “Prima di tutto è giusto rivelare che lei è stata vittima di uno sgarro da parte della Rai: era stata invitata a “Belve”, ma improvvisamente la sua ospitata è saltata“.
La campionessa è stata contattata dalla redazione di Ballando Con le Stelle, che le ha proposto di co-condurre con Paolo Belli e non di prendere il suo posto, come invece era stato rivelato da alcune testate nelle scorse settimane. La 37enne avrebbe accettato la proposta con entusiasmo, ma nell’attesa di firmare il contratto pare che la redazione di Ballando con le Stelle abbia cambiato idea: “So con certezza che voleva prendersi questo nuovo impegno; quindi, assieme alla produzione del programma, decidono si sentirsi pochi giorni dopo anche per discutere l’eventuale contratto. – ha scritto Parpiglia – Passano pochi giorni e iniziano a risentirsi come concordato; la sportiva mantiene la parola data e accetta il ruolo di co-conduzione. L’entusiasmo da parte di entrambe le parti è palpabile, tanto che dall’altra parte del telefono le rispondono che sarebbero “corsi subito in produzione per depositare i contratti”. Lei quindi aspetta, ma poi le viene comunicato che avevano scelto un’altra persona. Che altro fare se non incassare quella decisione? Nulla, ma umanamente ci rimane malissimo; in più, poco dopo scopre che sì, il suo ex Filippo Magnini aveva firmato un contratto con il programma, ma per lei non sarebbe stato un ostacolo“.
Milly Carlucci ha cercato di rimediare.
Gabriele Parpiglia ha specificato più volte che l’ex nuotatrice avrebbe firmato il contratto nonostante la partecipazione di Magnini a Ballando, per lei infatti non sarebbe stato assolutamente un problema. Il giornalista ha poi concluso il suo articolo rivelando che Milly Carlucci non era al corrente di tutte le trattative e delle scelte della redazione del programma di Rai Uno, ma che quando ha saputo l’accaduto, ha voluto rimediare, dimostrando ancora una volta la sua grande professionalità. In nome del bel rapporto instaurato con Federica Pellegrini l’anno scorso, Milly le ha offerto il ruolo di ballerina per una notte e pare che lei abbia accettato.