Tv

Federica Panicucci solleva dubbi su Stefania Cappa: il video

Fabiano Minacci 23/05/2025

article-post

Federica Panicucci questa mattina ha parlato del caso di Garlasco nel salotto di Mattino Cinque parlando di “video molto importante” che le sarebbe stato concesso direttamente dalla trasmissione Quarto Grado. Il video è stato registrato quattro giorni dopo l’omicidio di Chiara Poggi ed è una conversazione fra Stefania Cappa e Alberto Stasi.

Stefania e Alberto parlano. Ci sono delle ipotesi sul piatto, naturalmente, siamo a quattro giorni dall’omicidio. Nessuno aveva ancora parlato, nessuno aveva ancora raccontato i dettagli dell’omicidio“, le parole di Federica Panicucci, che poi continua riportando alcuni virgolettati. “Qualcuno è entrato e lei si è spaventata” (dice Alberto Stasi, ndr). “Stefania Cappa risponde “Alle 9 e mezza?” e Alberto Stasi dice “Non lo so a che ora”. Lei dice alle 9 e mezza, ma nessuno aveva parlato fino ad allora dell’orario della morte, anzi addirittura la collocazione della morte inizialmente è tra le 10:30 e mezzogiorno, poi verrà collocata tra le 9:12 e le 9:35 perché alle 9:12 è l’orario in cui si stacca l’allarme di casa Poggi.”.

I dubbi di Federica Panicucci a questo punto si fanno più insistenti: “Lei dà un orario. Lei dice alle 9 e mezza? Stupefatta, cioè dice: com’è possibile? Dei ladri entrano e la uccidono alle 9 e mezza? Ma come puoi avere questa intuizione? Lei può aver detto quell’orario casualmente, eh! Diciamo che è un’intuizione singolare

Peccato che gli investigatori non abbiano seguito questa intuizione geniale, avrebbero risolto il caso molto prima“, le risponde un avvocato presente in studio. “L’orario è stato cristallizzato due anni dopo“. A dire la sua anche Riccardo Signoretti: “Ma come faceva Stefania Cappa a sapere l’orario, cosa è una sensitiva?“. Come mai Stefania Cappa – una figura diventata di spicco anche un decennio dopo, quando si è sposata con un ereditiere Rizzoli – ha sparato quell’orario?

Potrebbe interessarti anche