Federica Panicucci fuori da Mattino 5 da settembre? La risposta della conduttrice

30 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Federica Panicucci lascia Mattino 5

Nelle ultime settimane alcuni siti e magazine hanno riportato dei rumor secondo i quali questa sarebbe l’ultima stagione di Mattino 5 per Federica Panicucci.

“La popolare conduttrice potrebbe lasciare a breve Mattino Cinque. La Panicucci si appresterebbe a concludere questa stagione, che l’ha premiata in fatto di ascolti, per poi abbandonare definitivamente il programma. – riporta Il Mattino – Federica è al timone del programma mattutino di Canale 5 dal 2009, dopo essere subentrata a Barbara D’Urso. Il prossimo autunno Federica potrebbe lasciare il programma. Non è chiaro però se il programma resterà con un solo conduttore oppure se ci sarà una eventuale sostituta, o sostituto”.

In un’intervista rilasciata al Settimanale Chi la Panicucci ha risposto al giornalista Valerio Palmieri, che gli ha chiesto di commentare il rumor: “Scrivono che questo è il mio ultimo anno a Mattino 5? Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni“.

Direi che sembra una smentita. E in effetti è quasi scontato che la Panicucci verrà riconfermata a Mattino 5 visto gli ottimi ascolti del programma (circa il 20% ogni giorno).

Federica Panicucci alla conduzione di Back to School.

Dal 5 aprile la Panicucci sarà al timone della seconda edizione di Back to School, dove 30 vip rifaranno l’esame di quinta elementare. Al settimanale Chi la presentatrice ha spiegato com’è passare da una trasmissione come Mattino 5 a un programma di intrattenimento.

“Qui si passa dall’informazione all’intrattenimento. Cosa cambia? Direi che cambiano lo stile e il linguaggio. Quando ti occupi di cronaca hai un approccio serio, giornalistico. Quando ti occupi di intrattenimento l’atmosfera è più ludica, anche il linguaggio e il modo di rivolgersi al pubblico cambiano. E quando sono arrivata alle news dall’intrattenimento, 14 anni fa, ho fatto molta fatica perché era un linguaggio che non conoscevo, un modo di lavorare diverso. Mi sono dovuta creare i miei strumenti, e oggi mi auguro di essere in grado di gestire anche l’imprevisto. Ho condotto più o meno 200 puntate all’anno e questo è il mio quattordicesimo anno, fate voi il conto adesso”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!