Tv
Federica Gentile davanti al feretro di Baudo avrebbe chiesto la conduzione di un programma: “Ecco quale”
Fabiano Minacci 22/08/2025

La notizia, al pari di quella sulla donna che ha rubato i fiori dalla bara di Pippo Baudo, ha del grottesco ed è già da giorni che circola online: sembra infatti che Federica Gentile, durante la camera ardente del conduttore, abbia chiesto a un dirigente Rai la conduzione di un programma. Questo è quello che ha scritto il giornalista Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera: “Davanti al feretro c’è anche una signora bionda (l’ufficio stampa della Rai sostiene si tratti di Federica Gentile) che ronza intorno a Roberto Sergio fino a intavolare una trattativa. Il dg Rai: ‘Sul serio il 15 settembre vuoi condurre tu?’. E lei: ‘Sì, mi piacerebbe…’. ‘Sei proprio sicura?’. Lei, accorata (e di spalle a Pippo): ‘Sì sì…’. Così Sergio prende il cellulare e scrive qualcosa.”
Ma davvero Federica Gentile, davanti al feretro di Pippo Baudo, ha chiesto a Roberto Sergio la conduzione di un programma? A quanto pare sì, dato che la notizia l’ha confermata anche Giuseppe Candela nella sua rubrica A Lume di Candela su Dagospia, dove ha scritto che dopo la richiesta di Federica, il dirigente “prende il cellulare e scrive qualcosa, non si capisce bene se è un WhatsApp diretto a qualche capostruttura o a boh, la Rai è un luogo fantastico, come il programma che qui Pippo Baudo condusse con successi strepitosi“. Ma qual è il programma che la conduttrice e speaker radiofonica avrebbe chiesto di condurre? Miss Italia!
L’evento di Patrizia Mirigliani – tutt’altro che morto, vi ricordate la polemica sulla Miss tredicenne, no? – tornerà in onda su RaiPlay e San Marino Tv il prossimo 15 settembre e sarà svolto a Porto San Giorgio nella provincia di Fermo. E alla guida, molto probabilmente, ci sarà proprio Federica Gentile. Pippo Baudo le ha portato bene.
Federica Gentile, le parole per Pippo Baudo
“Ciao Pippo. Da bambina eri il mio mito, da adulta sei diventato la mia guida. Quanti consigli, quanti racconti, quante risate. Questa foto sbiadita risale proprio ad un periodo pieno di risate, avventure, così come problemi da risolvere. Ti devo tanto, tutti noi ti dobbiamo tanto. Hai inventato quella televisione che tanto amiamo, ci hai preso per mano e ci hai accompagnato nella modernità. Un Maestro per tutti noi. Un grazie speciale per aver condiviso un pezzo di vita con me. Sei nel mio cuore, nella mia mente… sei in ciò che faccio. Continua ad intrattenere tutti con i tuoi racconti e i tuoi aneddoti, lassù! Hai lasciato tanto di te, quaggiù. Ci farai sempre compagnia. Buon viaggio, Pippo“.
Visualizza questo post su Instagram