logo

Tv

Fazio e Giorgia rispondono alle critiche di Mogol, le frecciatine

Anthony Festa 23/02/2025

article-post

Ospite a Un Giorno Da Pecora, Mogol la settimana scorsa ha mosso delle critiche a Giorgia e le sue parole hanno alzato un polverone. A distanza di qualche giorno anche Fabio Fazio e la cantante di La Cura per Me hanno commentato e l’hanno fatto con ironia. Tutto è iniziato quando il famoso paroliere su Rai Radio Uno ha dichiarato che Giorgia canta come 30 anni fa.

“A Giorgia offrirei volentieri, gratuitamente, un corso da noi. Ha una voce fantastica ma canta come si cantava trent’anni fa, usa troppo la voce. Che, per carità, è bellissima ma la usa come si faceva in passato, la voce deve esser credibile per quello che dice, è la credibilità che riesce ad emozionare. Se ho seguito Sanremo? No. Ho sentito solo la canzone di Cristicchi, che ha un testo molto bello. Ha vinto un ragazzo giovane di cui però non ho ascoltato la canzone. Credo che delle canzoni di livello sia l’unico modo per aumentare il livello culturale. È insomma importante che le canzoni abbiano un valore. In passato invece ho saputo che in passato si è toccato la vetta perché due uomini si sono baciati oppure uno ha distrutto i fiori. Ecco noi non dobbiamo fare queste cose per aumentare l’ascolto, l’ascolto deve salire per il valore delle canzoni”.

Fazio e Giorgia reagiscono alle critiche di Mogol.

Ieri sera Giorgia è stata ospite a Che Tempo Che Fa dove si è esibita con La Cura Per Me, regalandoci un’esibizione da brividi, subito dopo la performance Fabio Fazio ha raggiunto la cantante e ha lanciato una frecciatina: “Sai perché applaudono tutti così tanto? Perché tu hai la stessa voce di 30 anni fa, uguale! Di 40 anni fa, di 50“. La Todrani ha risposto: “Ma magari! Dove si firma perché la voce resti la stessa dopo 30 anni?“.

Nel bel mezzo dell’intervista Giorgia ha risposto ai complimenti di Fabio: “Dici che canto in un modo pazzesco? Grazie, come 30 anni fa“.

Potrebbe interessarti anche