Fantaghirò torna in tv e festeggia 30 anni: quando e dove vederla (in attesa della nuova serie)

18 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Fantaghirò

Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? Ormai la principessa guerriera, Romualdo, Tarabas, la Strega Bianca e quella Nera sono i simboli televisivi natalizi per eccellenza. Quest’anno la favola di Lamberto Bava compie 30 anni, ma non ci saranno grandi celebrazioni. Mediaset infatti si limiterà a mandare in onda Fantaghirò il 25 e il 26 dicembre alle 2:00 di notte.

Fantaghirò: la nuova serie.

Come sappiamo tutti Lamberto Bava aveva già preparato il ritorno di Fantaghirò con un sesto capitolo, che purtroppo non è mai andato in porto. La buona notizia è che sono iniziate le riprese di un remake dell’iconica serie fantasy. Lo scorso febbraio la Lotus Production ha annunciato la notizia con un comunicato stampa.

“Lotus Production società di LEONE FILM GROUP – guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di Fantaghirò: la regina dei due regni, serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita The Land of Dreams, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution”.

Il sesto capitolo: Bava parla del progetto pensato 10 anni fa.

“Dovevamo farlo davvero. Ci eravamo messi in moto per far tornare il cast al lavoro, però non è successo. Mediaset in realtà anni fa aveva avuto l’idea di fare una cosa simile, poi è finito tutto nel cestino. Gianni diversi anni fa mi scrisse 20 pagine perché volevamo fare Fantaghirò 6, era anche molto bello. A Mediaset erano cambiati tutti e l’hanno preso in considerazione, poi non so, forse avevano paura e non è andato in porto. Devo dire però che ogni Natale rimandano i vecchi film e questo è molto bello. Diciamo però che un Fantaghirò 6 non farebbe dispiacere a nessuno, soprattutto ai tanti fan di questo bel progetto”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!