Tv
FanPage su Nancy Brilli: “60 mila voti falsi, eliminata dai bot non da Rossella Erra”
Fabiano Minacci 11/12/2025

A Ballando con le Stelle com’è noto il televoto social pesa per il 50% del risultato finale, ma la produzione ha strumenti per verificare l’autenticità dei voti e conta solo quelli ritenuti veritieri. Infatti, quando i profili risultano sospetti, i voti vengono annullati. Ed è ciò che è successo a Nancy Brilli, FanPage nel suo lungo editoriale firmato da Gennaro Marco Duello è stato chiaro.
Secondo quanto appreso da Duello di FanPage che avrebbe parlato con “fonti vicine a Viale Mazzini del programma”, a Nancy Brilli sono stati annullati più di 60 mila voti nel corso dell’intera edizione, di cui 10 mila solo nell’ultima puntata. Questo perché provenienti da profili sospetti. “Nancy Brilli non è uscita perché la Erra ha scelto la signora Coriandoli. È uscita perché i suoi voti social, già scarsi, sono stati ulteriormente decimati e invalidati dal notaio della produzione“, si legge.
FanPage su Nancy Brilli: “60 mila voti falsi, eliminata dai bot non da Rossella Erra”
Di questa valanga di consensi presumibilmente non veritieri ne aveva parlato in passato anche Grazia Sambruna su MowMag, ma anche Duello ha dato il suo parere. “Sotto le card Instagram di Nancy Brilli comparivano like da account sospetti: profili con stringhe casuali al posto del nome, account vergini senza seguito, bacheche completamente vuote. L’impronta classica digitale dei bot”. E ancora: “Durante il primo spareggio contro la signora Coriandoli, il fenomeno ha assunto proporzioni evidenti. Ogni volta che la Coriandoli si avvicinava nel conteggio, arrivavano impennate fulminee sulla card della Brilli: mille cuori, duemila cuori che spuntavano dal nulla in pochi minuti. Troppo veloci, troppo coordinati, troppo meccanici per essere spontanei. Anche nella puntata del 22 novembre, durante lo spareggio contro Rosa Chemical, è stato rilevato che i like continuavano a crescere anche a televoto chiuso. Cuori postumi, voti fuori tempo massimo, come se qualcuno avesse dimenticato di spegnere l’interruttore”.
Come sappiamo, Nancy Brilli sui social ha condiviso numerosi commenti contro Rossella Erra, accusata dai fan di aver assegnato il tesoretto a Emma Coriandoli proprio per penalizzare il rientro in gara dell’attrice. Tuttavia, come evidenziato dall’articolo di FanPage, anche se la Erra avesse dato il tesoretto a lei, probabilmente Nancy sarebbe comunque uscita, perché non sufficientemente supportata dai voti social.
Nancy Brilli fuori da Ballando con le Stelle dopo la manovra di Rossella Erra: la sua reazione https://t.co/qynoHDmiuL #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 7, 2025









