Tv
Famoso conduttore accetta l’invito di Conti: “Farò Tale e Quale Show”
Anthony Festa 12/11/2025

Tale e Quale Show si è appena chiuso con la vittoria di Tony Maiello, ma c’è già un famoso conduttore che si è detto pronto a partecipare alla prossima edizione del programma. Carlo Conti adesso è impegnatissimo con il Festival di Sanremo e la composizione del cast dei big, ma dalla primavera del 2026 in poi si occuperà anche di scegliere i concorrenti di Tale e Quale e quasi sicuramente ci sarà anche Enzo Iacchetti, che proprio oggi in diretta a La Volta Buona ha promesso che prenderà parte al programma del venerdì sera di Rai Uno. Enzo di recente ha anche assicurato che tornerà al timone di Striscia la Notizia insieme al collega e amico Ezio Greggio.
Enzo Iacchetti, il famoso conduttore di Striscia la Notizia verso Tale e Quale Show.
Ospite di Caterina Balivo nell’ultima puntata de La Volta Buona, Enzo Iacchetti ha rivelato che Carlo Conti da anni lo contatta per partecipare a Tale e Quale Show. Carlo ha chiamato Iacchetti anche l’estate scorsa, ma lui ha rifiutato, per tenersi libero per il ritorno in tv di Striscia la Notizia (che dovrebbe tornare in onda su Canale 5 nelle prossime settimane). Il famoso conduttore Mediaset però ha promesso che l’anno prossimo sarà tra i vip che imiteranno i cantanti su Rai Uno. C’è solo un piccolo ostacolo alla partecipazione di Iacchetti, il cachet, ma Carlo saprà far aprire il portafogli a mamma Rai.
“Se spero di fare Sanremo? Ma no, non è più tempo che io vada a Sanremo. Anche se, attenzione, io canto molto bene e Carlo lo sa. Ma ti prometto, e lo dico a Carlo Conti, che l’anno prossimo verrò a fare Tale e Quale Show. Sono cinque anni che lui mi corteggia per fare Tale e Quale Show, per fare i cantautori. Siccome io sono appassionato di musica e so fare anche bene le imitazioni dei cantautori, anche quest’anno mi aveva chiamato per invitarmi. Come mai io non sono andato? Ero indeciso se aspettare di fare la mia cosa a Mediaset, il programma che conduco, oppure no. Gli ho detto no, e gli ho aggiunto “dai, vediamo l’anno prossimo”. Come ha risposto Carlo? “No, però dai, è il terzo anno che te lo chiedo”. Quindi il Festival di Sanremo no, Carlino, però se c’è un buon cachet vengo l’anno prossimo a fare Tale e Quale Show”.
Dopo il cast semi nip di quest’anno, Enzo Iacchetti sarebbe un ottimo acquisto per Tale e Quale Show, quindi speriamo che la Rai trovi i soldi per pagargli un buon cachet.








