LGBT

Famoso attore di Hollywood rivela: “Ho avuto esperienze con uomini. Che liberazione ammetterlo”

Anthony Festa 06/09/2025

article-post

Nonostante il mondo dello spettacolo sia decisamente più aperto rispetto a quello del calcio e per questo motivo attori, cantanti e ballerini abbiano meno pressioni in fatto di coming out, – al contrario dei calciatori – sono ancora pochi gli artisti che escono allo scoperto. In questi giorni però un famoso attore hollywoodiano ha deciso di aprirsi e di raccontare le sue esperienze con altri uomini e durante questa confessione ha dichiarato di essersi sentito più leggero e di aver tolto un peso che portava da troppo tempo.

Un famoso attore americano confessa di aver avuto esperienze omosessuali.

Platoon, Wall Street, Major League, Hot Shots!, Essere John Malkovich, Scary Movie, ma anche diverse apparizioni in serie come Friends, The Big Bang Theory, CSI Scena del Crimine, nella sua lunga carriera Charlie Sheen ha davvero fatto di tutto e recitato in moltissimi ruoli diversi.

Il famoso attore ha ben due progetti in uscita, la sua autobiografia The Book of Sheen (9 settembre) e il documentario Netflix “aka Charlie Sheen” (10 settembre). Sia nel libro, che nel documentario, Charlie ha parlato apertamente delle sue esperienze sessuali con uomini.

Il 60enne ha rivelato: “Ero sempre andato con donne, fino a quando ho ribaltato il menù e ho provato qualcosa di nuovo. Sono un po’ stanco e non voglio più nascondermi dal mio passato, perché dentro di me l’ho sempre accettato. Quindi adesso non scapperò dal mio passato, né mi lascerò possedere da lui. Come mi sento a parlare di questo per la prima volta in pubblico?Direi molto bene, perché è liberatorio, è dannatamente liberatorio parlare di queste cose. Vedi che non è successo nulla? Non è caduto un pianoforte dal cielo, nessuno è corso nella stanza e mi ha sparato. Adesso mi sembra che un peso sia sparito“.

I ricatti di alcuni ragazzi: “Volevano soldi per non rivelare la mia sieropositività”.

Sheen è stato ospite al Good Morning America per parlare dei suoi nuovi progetti e ha spiegato che le prime volte con dei ragazzi sono state quando faceva uso di crack: “È da lì che è iniziato tutto, è lì che è nato, o ha preso il via. E poi mi chiedevo, “perché l’ho fatto? Da dove viene questo mio lato?”. Cosa pensavo di questi incontri con altri uomini? All’inizio in parte era strano, ma per la maggior parte era assolutamente bello e divertente e va bene così“.

Charlie ha poi rivelato che in una delle sue avventure, nel periodo in cui faceva uso di sostanze, ha contratto l’HIV e ha cercato di tenere segreta la cosa, ma alcuni ragazzi con cui si è intrattenuto hanno visto i farmaci, li hanno fotografati e hanno ricattato la star. Sheen all’inizio ha pagato i ricattatori, ma nel 2015 ha dichiarato la sua sieropositività nel programma Today: “Le estorsioni erano diventate troppe. All’inizio ho pensato, ‘va bene, paghiamo per tenerlo nascosto. E speriamo solo che rimanga lì’. Poi però ho deciso di liberarmi e parlare“.

Potrebbe interessarti anche