Famoso artista critica la vittoria di Angelina, lei risponde: “Mi dispiace dica così”

11 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Famoso artista polemico su Angelina

Ieri sera alla finale del Festival di Sanremo Geolier ha raccolto il 60% dei voti del televoto, Angelina il 16,5%, ma la cantante de La Noia ha trionfato comunque grazie ai risultati delle votazioni delle Radio e della sala stampa (qui tutti i dati). Tra i tanti che hanno espresso delle perplessità sul sistema che ha portato alla vittoria di Angelina, c’è anche un famoso artista. Frankie hi-nrg su Twitter ha detto che se fosse un fan di Geolier si sarebbe sentito preso in giro.

Frankie hi-nrg, il famoso artista e il tweet che ha sollevato una polemica.

“Comunque se fossi uno di quel 60% che ha televotato Geolier, spendendo dei soldi per far vincere il mio beniamino, e lo vedessi scavalcare da chi ha preso un misero 16%, vincente per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica, ecco forse mi sentirei preso in giro.

La democrazia rappresentativa non significa che le élite decidono per te. Questa è post democrazia. La democrazia è quando eleggi qualcuno affinché porti avanti le tue istanze e le medi per raggiungere un bene comune”.

La risposta di Angelina Mango.

Stamani un giornalista durante la conferenza stampa ha chiesto ad Angelina cosa pensasse del tweet del suo collega. La vincitrice del Festival di Sanremo ha detto di essere molto dispiaciuta per le parole del famoso artista di Rap Lamento.

“L’ha detto? Mi dispiace molto per questo tweet. E l’ha scritto davvero Frankie hi-nrg? Mi dispiace tanto perché io lo stimo davvero tanto. Comunque io della mia vittoria mi sono accorta quando sono uscita stamani dall’albergo. C’erano così tante persone che mi accoglievano e me ne accorgo ogni volta che vedo la risposta del pubblico quando sono sul palco ad esibirmi. Non è certo un premio o una classifica”.

Il regolamento di Sanremo è questo da anni, se un artista vuole partecipare alla gara lo accetta, altrimenti sta a casa. Geolier e i suoi fan sapevano del peso delle giurie composte da giornalisti e radio.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!