News
Famosa attrice ricorda Charlie Kirk: “È in paradiso adesso”
Anthony Festa 12/09/2025

La scomparsa dell’attivista ultra conservatore Charlie Kirk ha monopolizzato l’attenzione dei media e centinaia di celebrità, politici, influencer e milioni di persone comuni in queste ore hanno commentato la notizia. C’è chi si è limitato a fare le condoglianze alla famiglia e a condannare la violenza, chi ha festeggiato, chi di Charlie ha già fatto un martire e chi ha strumentalizzato l’accaduto per attaccare avversari politici. Anche la nostra Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni è intervenuta: “Un omicidio atroce, una ferita profonda per la democrazia e per chi crede nella libertà. Il mio cordoglio alla sua famiglia, ai suoi cari e alla comunità conservatrice americana. Questi sono i sedicenti antifascisti. Questo è il clima, ormai, anche in Italia. Nessuno dirà nulla, e allora lo faccio io. Non ci facciamo intimidire”. tra le tante personalità che hanno speso delle parole per Kirk, anche una famosa attrice, che per le sue parole ha già ricevuto delle critiche“.
Charlie Kirk, parla una famosa attrice: “Apprezzavo alcune sue idee, adesso è in paradiso”.
Non solo Obama, Trump, Jimmy Kimmel, Rosie O’Donnell, Chris Pratt, Arnold Schwarzenegger e Jake Paul , tra i tanti vip che hanno ricordato l’attivista di destra (famoso per le sue dichiarazioni razziste, omofobe, transfobiche, anti abortiste, e i discorsi ai limiti del fanatismo religioso), c’è anche Kristin Chenoweth.
Il volto di Wicked, Glee e Descendants ha condiviso un post su Instagram: “L’uccisione di Charlie Kirk è orribile e inaccettabile. Non è necessario essere d’accordo con un uomo per rifiutare la violenza. Non possiamo normalizzare i proiettili a discapito delle parole. L’America non è una zona di guerra, non si può arrivare alla violenza per il dibattito politico. Se lo diventasse, nessuno sarebbe al sicuro: a sinistra, a destra o al centro“.
La famosa attrice poi ha aggiunto: “Sono così sconvolta. Non ero sempre d’accordo con lui, ma ho apprezzato alcune sue prospettive. provo un gran dolore. La sua giovane famiglia. Ma so dove si trova ora, lui è in paradiso. Un atto così orribile, insensato e disgustoso! mando tante preghiere alla famiglia Kirk e prego anche per la nostra nazione“. Il fatto che la Chenoweth abbia detto di aver apprezzato alcuni punti di vista di Charlie Kirk e che adesso lui è in paradiso ha alzato un polverone e molti hanno criticato l’artista.
Kristin può dire ciò che vuole e i suoi fan sono liberi di commentare e dirsi delusi. Indipendentemente da questo, la condanna della violenza è più che giusta, ma nessuno può obbligarci a provare dolore e dispiacere per la scomparsa di una persona che nei suoi discorsi e durante i dibattiti non ha mai dimostrato un briciolo di empatia e ha vomitato frasi raccapriccianti contro innumerevoli categorie di persone. La violenza non è mai la soluzione e nessuno mai dovrebbe nemmeno pensare di togliere la vita ad un altro essere umano, ma noi possiamo scegliere a chi destinare la nostra compassione, il nostro cordoglio e la nostra partecipazione al dolore (senza sentirci in colpa).
Kristin Chenoweth reacts to Charlie Kirk’s death:
“I’m. So. Upset. Didn’t always agree but appreciated some perspectives. What a heartbreak. His young family. I know where is now. Heaven.” pic.twitter.com/VffHazWRHc
— Buzzing Pop (@BuzzingPop) September 11, 2025