Gossip
Falsissimo, cancellata l’ultima puntata dopo una diffida di Mediaset, Corona sbotta: “Violazione di copyright?”
Anthony Festa 30/01/2026

Le prime due puntate di Falsissimo Il Prezzo del Successo sono state rimosse da YouTube , così come è stato cancellato ogni contenuto riferito ad esse sui social di Fabrizio Corona, dopo un ricorso d’urgenza presentato da Alfonso Signorini. Il Tribunale di Milano lunedì scorso attraverso un’inibitoria alla pubblicazione ha impedito che l’ex re dei paparazzi affrontasse nuovamente il caso Signorini in un terzo capitolo de Il Prezzo del Successo. Corona però lo scorso 26 gennaio ha pubblicato un nuovo episodio di Falsissimo, dedicato però a Mediaset, a Pier Silvio Berlusconi e a diversi volti noti del Biscione, il video in appena 4 giorni è arrivato all’enorme cifra di 5 milioni di visualizzazioni, tanto che Fabrizio ha festeggiato questo traguardo, non sapendo che poche ore dopo sarebbe arrivata un’altra batosta per lui e per il suo format.
dia
Falsissimo di Fabrizio Corona: cancellato l’episodio 21.
Dopo la pubblicazione de Il Prezzo del Successo episodio 21, Mediaset è intervenuta e in un duro comunicato ha smentito quanto detto dall’ex re dei paparazzi, parlando di notizie false, diffamatorie e annunciando provvedimenti nelle sedi opportune. Il gruppo di Cologno Monzese però si è mosso anche in un altro modo e pare abbia inviato una diffida a Meta e YouTube per violazione di copyright e uso non autorizzato di materiale di loro proprietà, contestazione che le piattaforme hanno accolto rimuovendo prontamente il video.
Ovviamente Fabrizio Corona è intervenuto e su Instagram ha scritto: “Mediaset ha rimosso la puntata 21 de Il Prezzo del Successo parte finale. Questo per presunta violazione del copyright. E ora…“.
Tecnicamente Mediaset non ha rimosso nulla, ma ha fatto una richiesta a Meta e YouTube, segnalando una violazione del diritto d’autore. In effetti nei tre episodi di Falsissimo Il Prezzo del Successo (sia i due cancellati su richiesta del giudice Roberto Pertile, che in quello pubblicato lunedì scorso), c’erano foto e clip di programmi Mediaset, come ad esempio frammenti dell’ultima intervista che Alfonso Signorini ha rilasciato a Silvia Toffanin a Verissimo. Se il ventunesimo episodio del format è stato rimosso, significa che le piattaforme hanno riconosciuto la violazione di copyright segnalata dall’azienda di Cologno Monzese.
Viene da chiedersi se Corona conosca davvero la legge come dice. Prima pubblica foto private e usa un linguaggio volgare contro Alfonso Signorini, inciampando in un’inibitoria alla pubblicazione (spiegata bene dall’avvocato Fabrizio Ravidà) e poi usa contenuti di proprietà della stessa azienda che sta attaccando.
L’ultima puntata di Falsissimo di Fabrizio Corona è stata rimossa da YouTube dopo la richiesta di Mediaset per violazione del copyright.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 30, 2026








