Gossip

Falsissimo a Teatro: Fabrizio Corona porta in tour il suo format bannato da YouTube

Fabiano Minacci 06/02/2026

article-post

Fabrizio Corona è uscito dalla porta ed è rientrato dalla finestra.

Bannato da YouTube in seguito a una denuncia da parte di Mediaset per violazione del copyright e da Instagram probabilmente a causa delle molteplici querele fatte dagli avvocati di Alfonso Signorini, Fabrizio Corona si è iscritto a Twitter e ha annunciato un tour teatrale di Falsissimo dove porterà a giro per l’Italia il suo format. Lo show Falsissimo a Teatro – Fabrizio Corona è già disponibile su TicketOne con al momento solo quattro date annunciate: 14 maggio a Catania, 21 maggio a Napoli, 22 maggio a Roma e 23 maggio a Padova. “Fabrizio Corona sale sul palco. Per uno scacco matto al potere dei media“, il sottotitolo dello spettacolo che lascia fin troppo poco spazio all’interpretazione.

Questa la descrizione del suo spettacolo: “Nel 2026 Falsissimo sale sul palco. Fabrizio Corona porterà in scena un racconto senza filtri. Potere mediatico, informazione, gossip, intoccabili. Nomi. Dinamiche. Silenzi. Sul palco non cʼè finzione. Errori, cadute, retroscena mai raccontati. Verità che solo Fabrizio sa mettere in scena una visione che rompe gli schemi della narrazione ufficiale. Falsissimo espone ciò che resta nascosto. Disturba. Divide. MA Rimane. La libertà di parola non si chiede. Si esercita“.

Qualcosa mi dice che Fabrizio Corona sta per mettersi di nuovo nei guai.

È notizia di ieri, infatti, che Mediaset gli ha fatto una causa civile chiedendo 160 milioni di euro. Nel dettaglio lo ha accusato di aver diffuso, tramite il progetto Falsissimo, menzogne e insinuazioni gravi che avrebbero danneggiato persone, famiglie e aziende, con una campagna organizzata di odio usata per guadagnare soldi. All’interno della denuncia Mediaset ha sostenuto che non è gossip, ma un sistema che può colpire chiunque: e per questo motivo ha annunciato azioni legali anche contro chi amplifica quei contenuti. Insomma, chiunque riporterà le dichiarazioni/rivelazioni di Fabrizio Corona potrebbe rischiare grosso.

Potrebbe interessarti anche