Gossip

Faida tra due famose cantanti italiane: “Si odiano. Mai insieme”

Anthony Festa 15/07/2025

article-post

Nel mondo dello spettacolo assistiamo quasi solo a grandi attestati di stima tra artisti, un continuo e stucchevole ‘volemose bene’ che però spesso è solo di faccia, che funziona sul palco, perché dietro le quinte in molte occasioni il clima è ben diverso. Sono tantissimi i personaggi che non si sopportano, che nei backstage si evitano, si lanciano frecciatine e a quanto pare in questo periodo c’è una faida in corso tra due famose cantanti italiane, due regine delle classifiche, che negli ultimi tre anni hanno avuto un grande successo.

La faida non più tanto segreta tra Anna e Rose Villain.

Nel gennaio del 2023 Rose Villain è stata ospite di Michele Wad Caporosso nel programma radiofonico di Radio deejay, Say Waaad, ed è sembrata stizzita quando il conduttore le ha fatto una domanda su Anna Pepe. Rose in maniera fredda ha dichiarato che la collega non è la miglior rapper italiana, perché lei non si è mai sentita inferiore: “Se sono d’accordo con Guè che ha detto che Anna è la rapper donna migliore in Italia? Oddio, diciamo che io non mi sento affatto meno di lei. Sì ok io sono tante altre cose, ma faccio anche rap, quindi assolutamente sì, sono anche rapper. E poi ce ne sono tante che rappano bene. Brava, ok, nulla da dire, non è che mi sento meglio di lei, ma di sicuro non meno“.

A confermare le tensioni tra le due è arrivato Gabriele Parpiglia, che nella sua rubrica Chicchi di Gossip ha rivelato che tra Rose e Anna c’è una “faida silenziosa in corso, fatta di scelte e distanze“. Secondo il noto giornaliste le due artiste si evitano: “Non appaiono mai sullo stesso palco insieme e quando c’è un concerto (come quello di Lazza a San Siro) la scelta per un duetto può cadere solo su una di loro. Un odio difficile da sanare che mette in difficoltà manager, chi gestisce entrambe le artiste e gli stessi musicisti con cui le due collaborano“.

@infinity.bars E voi siete d’accordo con @Rose Villain ?🔥🔥 #trap #trapita #trapitalia #trapitaly #trapitaliana #rap #rapitalia #rapita #rapitaliano #rapitaly #rapitalymagazine #trapitaliamagazine #magazine #news #hiphop ♬ suono originale – INFINITY BARS

E a questa catfight silenziosa si è aggiunta Chadia Rodriguez, che un anno fa nel format di You Tube Real Talk ha lanciato shade a Rose e Anna: “Chi vorrei vedere qui con me? Volete due nomi? Vorrei vedere altre donne. Mi vengono in mente sono Anna e Rose Villain. Vediamo se è più una cosa di pagare i tiktoker per usare il proprio suono o è questione di talento. Forse non potevo dirlo questo?! Ma tanto che ca**o me ne frega, venitemi a prendere“.

Potrebbe interessarti anche